Rapporto di coppia

Salve allora partiamo dalla base, sono un tipo ansioso in cura con Xanax e cipralex per doc e ansia generalizzata, questa ansia incontrollabile è partita un paio di anni fa da una critica fatta dalla mia attuale compagna sui nostri rapporti sessuali mi disse che arrivavo troppo in fretta al dunque è che ero poco passionale durante il rapporto questa cosa mi ha messo in crisi totale e continuavo a pensare di avere qualcosa di sbagliato le cose poi sono andate peggiorando avendo anche qualche problema di disfunzione erettile conseguente alle critiche ricevute.. . fino a quel momento il sesso non era mai stato un problema per me ma anzi tutt’altro.. . non ho mai avuto molte partner nella mia vita ma con quelle che ho avuto il sesso era L ultimo dei problemi.. . adesso vedo L atto sessuale come una prova da superare a pieni voti come se ci fosse una giuria non come un momento di piacere.. . ne ho parlato con la mia partner ma lei dice che sono esagerato e le critiche me le fa per migliorare il rapporto non sei un bambino hai quasi 40 anni sono le sue risposte.. a meno che sia stata con Rocco siffredi io non capisco queste critiche riesco sempre a farla arrivare all orgasmo penso sempre prima a lei e poi a me stesso.. . se dovessi arrivare al dunque prima io di lei apriti cielo.. . ! ! sono quasi tre anni che stiamo insieme e nel frattempo abbiamo avuto una figlia.. . ora dopo più o meno tre settimane che non lo facevamo sono andato da lei l ho baciata e gli ho chiesto di farlo al suo rifiuto ho risposto caspita ma io sono un uomo non c’è la faccio più anche qui apriti cielo perché secondo lei lo voglio fare solo
Perché non c è la faccio più non perché ho voglia di stare veramente con lei.. . che poi che cosa vuol dire io ho voglia di farlo ma di farlo con lei.. . dopo questa cosa io L ho criticata un po’ perché con le mir precedenti partner poteva capitare che non avessero voglia ogni tanto ed io si ma trovavano il modo di farmi stare bene magari con un rapporto orale o qualche giochetto lei invece non concepisce questa cosa e dice che se voglio un rapporto orale per farmi stare bene si sente trattata come una prostituta.. . non concepisce il dare piacere al proprio partner solo per la voglia di vederlo felice in pratica se provo piacere io lo deve provare anche lei cosa che a me va benissimo ma se non vuole farlo e’dufficile possa essere così.. . fatto sta che di risposta mi ha tirato fuori ancora il fatto della mia durata durante il rapporto.. . non riesco a capire tutte queste paranoie per me il sesso è stato sempre uno scambio di piacere senza tanti problemi ho sempre concepito la la sveltina in parole povere i giochi erotici e il rapporto più tranquillo quando c è L occasione qui invece si parla di rapporto tranquillo e basta e neanche dice di sentirsi soddisfatta.. . fatto sta che ora sono ancora in crisi non so come comportarmi.. . la trovò una persona estremamente insensibile sotto questo aspetto è con troppe pretese che farebbero paura anche al più navigati degliamanti
[#1]
Dr.ssa Barbara Testa Psicologo, Psicoterapeuta 2
Buongiorno,

visto che la problematica da lei esposta riguarda una sfera significativa della coppia, sarebbe utile prendere in considerazione l'opportunità di un percorso di coppia allo scopo di vivere meglio entrambi questa sfera.
Cordiali saluti

Dr.ssa Barbara Testa Psicologe e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale