Penso che mio figlio auto-definitosi incel sia impazzito

Salve, vi avevo già scritto i precedenza per esporvi il caso estremo di mio figlio che si autodefinisce incel e che a 20 anni non studia ne vuole cercare un lavoro e passa tutto il tempo chiuso in camera.

Ho cercato di portare mio figlio dallo psicologo (diversi psicologi in realta) ma è andata male, mi figlio rimaneva fermo sulle sue idee di odio e di violenza verso le donne.
Dovevate vedere le facce delle psicologhe quando venivo a prendere mio figlio dalla seduta! !
Mi VERGOGNAVO come una ladra di essere sua madre.
Ora vi riscrivo perché mio figlio sta avendo comportamenti da 2 settimane che mi stanno inquietando anche se dal primo consulto che feci la situazione è in continuo peggioramento (non vi dico le discussioni che ho avuto con mio figlio, I suoi pensieri sulle donne e sulla vita perché vi strappereste i capelli.. . )
Ha iniziato a farmi sorrisi a 32 denti senza motivo, che io all'inizio avevo interpretato come segno di felicità e ne ero contenta.
Poi ha iniziato a fare risatine malvagie che mi facevano accapponare la pelle e mi spaventavo a sentirle!!
Poi una settimana mi ha spaventato a morte perché quando sono rientrata in casa, mi è piombato addosso facendo quella risatina malvagia solo che all'inizio non l'avevo riconosciuto perché si era dipinto al faccia come un CLOWN!! Sono anche scoppiata a piangere perche ormai sono disperata di questa situazione.
Mi sono preoccupata ancor di più quando su Facebook ho visto delle cose a riguardo del film Joker è allora ho capito da chi aveva preso ispirazione mio figlio.. . e tutto ciò mi spaventa a morte perché poi facendo una ricerca online ho scoperto che questo film è legato alla setta degli incel!! !

MIO FIGLIO ORMAI È TOTALMENTE PAZZO!! , NON RIESCO A CREDERE CHE SIA MIO FIGLIO SONO DISPERARA! !

L'unica cosa positiva di quest'ultimo periodo è che l'ho visto uscire di casa più spesso e spiandolo dal balcone ho visto che era salito in macchina di altre persone.. . solo che ho paura che siano brutte persone, magari altri membri della setta incel e che stiano facendo il lavaggio del cervello a mio figlio!! !
Ho sinceramente paura che mio figlio possa far del male a qualcuno

Non so cosa fare sono disperata
Che cosa posso fare per mio figlio?? ?

Dr.ssa Laura Izzi Psicologo 32 1
Signora, capisco la sua preoccupazione. Credo che la cosa migliore che possa fare sia parlare con i servizi sociali di competenza. Se la situazione è quella che ha descritto si faccia aiutare da un professionista a valutare i passi da fare. So che è molto difficile per una madre è che sembra di tradire il proprio figlio ma si faccia coraggio e ne parli con chi può capire. E si affidi ad uno psicologo per farsi sostenere.
Le faccio i miei più sinceri auguri.
D.ssa Laura Izzi

Dr. Laura Izzi www.psicologabenesseretorino.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve,grazie per la risposta ma cosa dovrebbero fare i servizi sociali di preciso?? Perché così tradirei mio figlio??
Io non lo voglio tradire !
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Laura Izzi Psicologo 32 1
I servizi sociali sono uno strumento atto a fornire assistenza a persone in difficoltà in uno stato sociale. Le ho segnalato questa possibilità per il fatto che i servizi sono organizzati in rete e quindi possono fornire a suo figlio e a tutta la famiglia un supporto per affrontare al meglio la situazione. È naturale che questo significa che i servizi possono anche rilevare una pericolosità e un rischio tali che possano indicare anche una necessità di ricovero, se la persona non è collaborativa è in prima battuta questa azione potrebbe non essere affatto gradita a suo figlio. Per questo la invitavo a cercare un aiuto anche per lei e per il padre se esistente. Tutto qui. Spero di essere stata chiara.
Buona fortuna.
D.ssa Laura Izzi
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia