Paura e ansia per i risultati delle analisi del sangue

Buonasera, ho 32 anni a seguito di un fastidio urinario in mio medico mi ha prescritto tutte le analisi, e essendo ipocondriaca e ansiosa ho paura che trovano malattie incurabili
Non riesco a stare concentrata a fare le cose, , , volevo da voi un parere come posso fare grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

l'ansia da malattia è una condizione relativamente frequente nella società moderna. Tuttavia, per alcune persone questa condizione non costituisce un problema che limita la qualità della vita. Invece, per altre si. L'importante è capire quando è arrivato il momento di farsi aiutare a superare il disagio. Una buona idea sarebbe quella di contattare direttamente uno psicologo psicoterapeuta della sua zona per presentare la problematica ed eventualmente impostare una terapia adeguata.
Intanto, se vuole può leggere questo breve articolo, in cui spiego i meccanismi sottostanti l'ipocondria:

https://www.psicologobs.it/diagnosi/cose-lipocondria-sintomi-e-meccanismi/

si ritrova in qualcosa?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it