Possibile doc da relazione. disturbi d'ansia, ossessione e paura, insoddisfazione.

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Sono semrpe stata una ragazza molto organizzativa e sicura di me. Ho avuto una brutta delusione d'amore che mi ha fatto crollare tutte le certezze. Dopo qualche tempo mi sono innamorata di nuovo, non è stato facile aprirmi con lui ma ce l'ho fatta sto col mio attuale ragazzo da 7 mesi, lui mi rende felice e non mi fa mancare niente. All'inizio andava tutto bene, era il ragazzo perfetto (e lo è tutt'ora, sto bene con lui, e mi da sicurezza) ma da qualche tempo sono ossessionata che le cose possano non andare bene che io forse non lo ami abbastanza perchè comincio a vedere dei suoi difetti fisici. Sono alla ricerca continua di emozioni per tranquillizzarmi ma a volte provo le cosiddette "farfalle allo stomaco" altre volte no. So che probabilmente non devono esserci sempre, sto vivendo un rapporto maturo non da "ragazzina". Ma ho una continua ansia al petto che non mi permette di vivere serenamente la mia vita e la mia relazione ma io in fondo so che ne sono innamorata e che non vorrei fare a meno di lui. Ma queste continue ossessioni e pensieri negativi mi rendono insoddisfatta, non riesco a tirarmi fuori da questa situazione. Ho bisogno di aiuto. Non vorrei mai perderlo perchè so che è la cosa più bella che mi sia capitata ma nonostante ciò vivo continuamente nell'ansia e nella paura.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
spesso si ha la pretesa "immatura" che una relazione debba essere perfetta, si tratta di un mito e quando questo mito cade sviluppiamo le nostre nevrosi.
Probabilmente parliamo di una dinamica ossessiva ma occorre un aiuto professionale
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Va bene Grazie.
Io vorrei farcela da sola senza ricorrere a medicine. Vorrei solamente che questa ansia finisse e che io finalmente possa vivere la mia storia d'amore così come la stavo vivendo all'inizio. Senza angosce. Lui spesso parte per lavoro e sta fuori anche per un mese. Questa ansie mi si amplificano quando lui è fuori. Quando lui è con me tutto lentamente si placa. Anche se a volte provo le cosiddette emozioni forti e altre volta no, ma è tutto così naturale e bello quando siamo insieme c'è tanta complicità .. Ma purtroppo poi arrivano queste botte di angoscia e tutto ritorna nella mia testa..