Apatia e droga

Salve a tutti e grazie per l'attenzione.
Ad agosto ho assunto mdma e da allora non sono piu lo stesso.
A settembre ho avuto numerosi attacchi di panico che mi hanno spinto ad andare da uno psichiatra e fare degli accertamenti.
Ho fatto una tac che è risultata negativa e lo psichiatra mi ha dato una cura.
Ora non ho più ansia ne attacchi di panico da un po.
Il problema è che mi sento apatico e ho perso un po di spinta emotiva per fare cio che prima mi dava piacere.
Vado anche da una psicologa da un paio di mesi.
Lo psichiatra esclude danni al cervello ecc.
Volevo chiedervi un consiglio.
Sono periodi transitori questi? Che potrei fare per riprendermi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei è già seguìto di persona sia dallo Psichiatra,
sia anche dalla Psicologa (Psicoterapeuta?).

Mi chiedo come mai scriva ripetutamente anche a noi
per "chiederci un consiglio".
A noi che NON La conosciamo di persona e che dunque ne sappiamo molto meno di loro, per quanto riguarda Lei.

Forse non si è costruita una alleanza terapeutica con i Suoi Curanti?
O che altro?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ho paura non abbiano capito cosa mi è successo.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
E' certo di aver detto e fatto tutto quanto è in Suo potere per aiutarli a capire?
E' collaborativo al grado massimo che Le è possibile?
Ha manifestato loro la Sua "paura non abbiano capito cosa mi è successo."?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Si dico tutto.
Però sono sicuro di avere danni al cervello che mi creano questi problemi.
Per loro invece non è così.
Io ne sono certo.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

non ho dati oggettivi per suffragare la Sua convinzione di "danni al cervello".
D'altra parte "Ho fatto una tac che è risultata negativa",
"Lo psichiatra esclude danni al cervello",
e dunque non rimane che proseguire con convinzione e determinazione le cure in abbinata: farmaci + psicoterapia:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html .
A proposito di quest'ultima: la Sua Psicologa è anche Psicoterapeuta, immagino... Solo così si è autorizzati a curare.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Si è psicoterapeuta.
Quindi devo solo fidarmi di loro.
Se ne esce?
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Per quanto riguarda Lei,
la domanda andrebbe posta a loro,
hanno più elementi di noi qui,
compresa la diagnosi che noi non abbiamo.

Mi piacerebbe poterLa rassicurare,
ma in mancanza di elementi sarebbe proprio poco professionale.
Abbia fiducia nei Professionisti che La seguono.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Volevo solo dirr che ieri ho avuto una visita con lo psichiatra.
Per lui non ho danni cerebrali e il mio è un disturbo transitorio.
Mi ha confortato.
Se lo dice avrà le sue ragioni penso e spero.
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Ne sono certa,
lo Psichiatra non potrebbe parlare a venvera.

Grazie del ragguaglio.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti