Apatia possibile causa ansia?

Salve ho notato che negli ultimi giorni non ho proprio voglia di fare nulla, tutto ciò che mi piaceva lo faccio ma non con la volontà di prima, non riesco a studiare, a divertirmi.

Vi spiego la situazione:
Da settembre sono iniziati i miei stati d'ansia e successivamente gli attacchi di panico fino a dicembre quando, ho iniziato a prendere escitalopram ma solo per 2 giorni poiché decisi insieme al medico di smettere.

2/3 settimane fa sembrava essere passata l'ansia, la malinconia invece ora si è presentata questa apatia e sinceramente riesco più a stare così, non mi sento più me stesso...Esco con gli amici si ma quando sto in giro mi viene l'ansia e non vedo l'ora di andarmene...
Secondo lei potrebbe essere una forma di depressione?

Buona serata
[#1]
Psicologo attivo dal 2018 al 2021
Psicologo
Buongiorno,
Le informazioni sulla sua storia personale e medica sono scarse per poter fare delle ipotesi.
Bisognerebbe avere informazioni più dettagliate. Sicuramente mi sembra di capire che c'è alla base uno stato di ansia,parlare di depressione senza avere altri elementi non è opportuno.
Bisognerebbe capire da cosa deriva questo suo stato e se ci sono state delle precedenti esperienze che in qualche modo hanno influito sul suo benessere.
Forse parlarne di persona con uno psicologo o psicoterapeuta è più opportuno per poterle dare anche un aiuto e delle risposte più concrete.
Un caro saluto,
Dott.ssa Teresa Macrì