Il padre ha subito un incidente sul lavoro causandogli l amputazione della gamba

salve, volevo un consiglio ke non riguarda me ma il m io compagnio.qualche anno fa ha scoperto che il padre aveva una relazione con un altra donna e dalla quale ha avuto (VOLUTO ) una bimba di 3 anni. ovviamente il mio compagno ha preso le difese della mamma.premetto ke il padre ha subito un incidente sul lavoro causandogli l amputazione della gamba e che lui giustifica questo suo gesto come una mancanza da parte dei figli e della moglie di affetto.cosa non vera!lasciandoli senza soldi e "costringendo" i figli al mantenimento della madre che non lavora. come posso aiutare il mio compagno a superare questo trauma.lui non vuole + vederlo ne sentirlo addirittura gli augura la morte..sono certa ke son parole dettate dalla rabbia,ma sono preoccupata per il suo futuro..il loro non è mai stato un rapporto amorevole..lui è stato un padre molto rigido..ma ho paura che tutta questa storia possa provocare dei danni al mio compagno per il suo futuro..vi prego aiutatemi a capire cosa posso fare per lui e cosa posso dirgli quando sta male ripensando a tutto il male ke sta sopportando?? grazie mille per l aiuto
distinti saluti
maria
[#1]
Dr. Cristian Livolsi Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 100 5
Gentile utente,

la situazione non è certo semplice. Purtroppo però lei non ha grandi strumenti per intervenire in un "sistema" che però è chiuso e in cui lei non è interamente al suo interno.

In sostanza lei potrebbe cercare di far raginare il suo partner e suo "suocero" per quanto possibile. Ovviamente tutto ciò nel massimo rispetto del suo compagno. A volte ci sono delle cose che vorremmo cambiare ma dobbiamo lasciare che sia il destino che faccia il suo corso.

Cordialmente,

Dr. Cristian Livolsi
Psicologo/Psicoterapeuta e Ipnologo
www.cristianlivolsi.com
cell. 3387425971

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
effettivamente il suo compagno ha diversi motivi per essere arrabbiato col padre, come si può far finta di nulla in certe situazioni?

Lei, da esterna, dovrebbe avere una posizione più lucida su tutta questa vicenda, e quindi secondo me potrebbe continuare a "mantenere" il suo compagno in una posizione il più possibile razionale.

D'altronde, se lui per ora ha deciso di essere arrabbiato, non sarà facile fargli cambiare idea.

E il tempo, in questi casi, è il miglior terapeuta

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_