Sono andato da un andrologo e dopo avermi fatto fare dei test mi ha detto che a livello fisico sono
buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni,
con mia moglie,quando facciamo l'amore,arrivo all'orgasmo ma non riesco a capire se ho avuto una eiaculazione.
parlando con alcune amiche,è arrivata a capire che dopo il rapporto(quindi dopo l'eiaculazione)lei dovrebbe avere delle perdite(in pratica dovrebbe colare)mentre lei non ne ha.
sono andato da un andrologo e dopo avermi fatto fare dei test mi ha detto che a livello fisico sono a posto.
mi rivolgo a voi x un possibile aiuto.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente se l'andrologo ha escluso cause organiche allora si rivolga ad uno psicologo specializzato in sessuologia o un cognitivo-comportamentale. Vi sono alcune tecniche che potrebbero aiutarla e che ovviamente non possono essere descritte per via telematica.
cordialmente
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
onestamente non ho ben capito quale sia il suo problema: lei avverte di non eiaculare in modo corretto, ma l'andrologo l'ha rassicurata dicendole che è tutto normale.
In psicoterapia noi curiamo l'assenza di orgasmo così come l'eiaculazione precoce (orgasmo troppo rapido), ma mi sembra di capire che il Suo non sia un problema di questo tipo, semmai credo Lei avverta la sensazione che Lei e la Sua compagna non siate "apposto" dal punto di vista sessuale.
Intanto proverei a chiedere un aiuto alla ginecologa di sua moglie, e insieme a questa capire se sia o meno indicata un consulenza psicosessuologica
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_