Fidanzata in difficoltà
Buonasera,
L’altro giorno il mio fidanzato, con il quale ho una relazione da più di un anno e che amo tantissimo, sembra che anche per lui sia lo stesso, mi ha confessato di aver avuto esperienze omosessuali all’epoca delle medie con un suo caro amico.
Come dovrei reagire?
Non so veramente come prenderla, ho paura che non mi ami veramente è che stia reprimendo la sua vera natura.
Il sesso tra noi è fantastico e non ci sono mai stati problemi e lui mi ha sempre parlato comunque di essere attratto dalle donne.
Ho davvero bisogno di un consiglio sono in estrema difficoltà.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
le esperienze sessuali tra maschi all'età della pubertà o dell'adolescenza sono piuttosto diffuse,
tanto che alcuni autori la definiscono anche "fase dell'omosessualità transitoria".
Come a dire che è possibile si attraversi questa esperienza, prima di approdare all'eterosessualità
con una sorta di normalità statistica.
Stia tranquilla,
è passata tanta acqua sotto i ponti da allora,
e mi pare di capire che lui non ha dubbi sull'oggi.
La Sua mente collochi tali esperienze tra le "prove per crescere".
Inoltre, attenzione che non divenga un Suo pensiero ossessivo.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.