Paura: doc omosex o bisessuale?

Buongiorno,
Ho davvero bisogno di aiuto.

Ieri sono andata per la prima volta da una psichiatra, ma al momento non mi sono calmata, anzi, e spiego perchè.

In questi giorni sto iniziando una convivenza con un uomo che amo da morire, pensavo sarebbe stata la mia fonte di felicità maggiore.

È una convivenza voluta e ottenuta con mille difficoltà.

Tre mesi fa peró, a lavoro arriva una collega, per qualche tempo avremmo dovuto lavorare insieme prima che lei rientrasse in sede.

Mi sta simpatica, niente di che.

Passano due mesi normalmente, ma all’inizio del terzo mi viene il dubbio che lei sia lesbica: la vedo rivolgersi a me in un modo che me lo fa pensare.

Ma non succede nulla: è sempre professionale e lavoriamo e basta.

Il problema è che per una settimanella circa, io mi sento lusingata e mi beo della questione: ci gioco e penso vabbè, un po’ di corte, tanto sono in controllo.

Non l’avessi mai fatto.

Un giorno ridendo mi dice Poi ci prendiamo un caffè.

Tutto normale, la sera mi siedo a tavola, interpreto questa cosa come una manifestazione di interesse andato oltre, e LETTERALMENTE inizio ad annegare.

Non riesco più a mangiare, vomito succhi gastrici, dormo pochissimo.

Sono TERRORIZZATA.

La mia convivenza, il momento che doveva essere il più bello della mia vita, rovinato dal dubbio assillante: sono diventata bisessuale?
Devo fare coming out?

Premetto che mentre stavo insieme alla collega, che per fortuna ora è rientrata in sede e non lavora più con me, non ho mai provato attrazione fisica, ma adesso nella mia testa ingigantisco tutto e non so cosa fare.

Ieri la psichiatra ha iniziato la visita facendomi domande conoscitive, e si è concentrata moltissimo sulla convivenza.
Quando le ho posto il problema, lo ha liquidato dicendo che sono invenzioni della mente.
Ovviamente la prossima settimana insisteró nello spiegarle la difficoltà.

Ma ora vi chiedo: secondo voi sono diventata bisessuale a 40 anni e mi rovineró la mia vita?

Concludo aggiungendo che sono ipocondriaca da sempre (con qualche crisi grave) e molto ansiosa, ma mai sono stata male come ora.
E proprio lo starci male mi fa pensare: Se soffri così è perchè è vero.

Se possibile, vi chiedo gentilmente di aiutarmi un po’, è tutto un incubo.

Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
legga questi e capirà
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks