Mi sono innamorata della mia migliore amica
mi sono innamorata della mia migliore amica ci conosciamo da bene 30 anni e sono una donna, due anni fa lei si è attaccata molto a me perché era stata lasciata ed era entrata in depressione io le sono stata accanto tutte le sere per un anno interno e ho capito da li che me ne stavo innamorando, l'anno scorso è subentrato un uomo e lei mi ha accantonata e io ero stra gelosa e non potevo dirle che ero innamorata di lei, ma a luglio di questa estate siamo andate in vacanza e siamo finite a letto insieme...per tre sere di fila io ho confessato il mio amore per lei la seconda sera la terza sera ci siamo spinte più in la... ma lei nel frattempo andava anche con uomo.
dice di vedermi come una sorella che non e confusa e che quella cosa che c'è stata era solo un affetto... adesso sono 6 mesi che ci siamo massacrate a vicenda perché io non capivo del gesto che aveva fatto perché nonostante il legame profondo e per di più aveva un uomo vicino che tutto ora ha accanto... io non so più come fare non riesco a superare la cosa e a vederla con uomo... mi ha detto che sta provando con lui... ma io sono indifficoltà lei ha detto che non vuole perdermi... ma io non rho perdonata... in più abbiamo amici in comune le nostre famiglie sono amiche da una vita... ho bisogno di aiuto piango tutele sere perché lei non posso averla come può averla lui... poi dice che non stanno insieme che le scuole bene e che non è innamorata... spero di essere stata chiara

[#1]
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile utente,
mi sembra di capire che la situazione sia riassumibile in: "si è innamorata, ma non è ricambiata", non nel senso di cui lei avrebbe bisogno e si merita. Non posso darla una ricetta magica per smettere di soffrire, ma in amore, per non stare più male bisogna dare un taglio. È necessario realizzare che quella persona non fa per noi. Perché magari non ci tratta bene, perché non è disponibile, perché non è libera... i perché possono essere infiniti.
L'unica costante rimane che se chi amiamo non ci fa stare bene, siamo noi a dovercene fare. Siamo noi a doverci amare. Il tema è anche quello dell'amicizia, se fosse il problema di una persona a cui vuole bene, cosa le direbbe? Come la consiglierebbe? Risponda a queste domande e faccia lo stesso con la sua persona.
Con la speranza di averle offerto uno spunto utile,
cordiali saluti
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo
giuseppina.dicarlo@gmail.com
giuseppinadicarlo.com
[#2]
Utente
gli direi di lasciare scorre le cose il problema e che siamo troppo amiche ma lei adesso non può esserci per me. io gli consiglieri di andare per la propria strada