Come posso superare sta cosa?
Buongiorno non so da dove partire...praticamente prima di finire l'anno ho litigato con mia sorella per dei motivi banali da arrivare a tirare fuori delle cose che ho fatto con il mio ex che no le piacevano, e che vanno contro la religione.
Poi non mi trovo bene con la mia famiglia... non ce un rapporto che vedo in alcune famiglie... la mia e proprio chiusa, non ce fiducia...non mi trovo a mio agio con loro.
preferisco stare da sola che con loro.
ho 17 anni e continuo ha sperare di riuscire a mantenermi per andare via di casa... ok che sono la mia famiglia pero non ce la faccio piu.
No gli racconto piu niente perche tanto lo useranno contro di me comunque cercheranno di girarlo per usarlo contro di me.
Non ho mai trovato l'affetto da loro e per questo lo sto cercando da altre persone.
se ho qualche problema mi sfogo con i miei amici e non con loro.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi quesiti.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidata a qualcuno, mentre in realtà ciò non può avvenire online.
Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni,
come da LINEE GUIDA del sito.
Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
.o con i Tuoi genitori, ma il clima relazionale non sembra adatto,
.o presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia e gratuitamente pur essendo minorenne,
.oppure allo sportello psicologico della Tua scuola.
Si sarebbe potuto semplicemente respingere il Consulto,
oppure attendere che scadesse,
ma avevo piacere di chiarirTi di persona quanto sopra.
Ciao.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.