Ansia da stress e anticipatoria

Gentili dottori,
dal primo novembre sono in cura con paroxetina 20 mg al mattino e 0, 50 alprazolam mattina e sera (prima ho iniziato con metà dose senza risultati)
Mi è stata diagnosticata a luglio ansia generalizzata (mai sofferto prima dei miei 32 anni).
Da sabato 01/02/2020 in seguito a forte stress lavorativo mi sento in uno stato ansioso che peggiora se penso a come sono stata.
Mi chiedevo se posso aumentare la paroxetina a 30 mg al mattino perchè al solo pensiero di stare male, sto male.

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Paola Dordoni Psicologo, Psicoterapeuta 112 7
Gentile utente,

questa domanda è da rivolgere allo specialista che le ha prescritto i farmaci. Se non l'ha ancora fatto si rivolga ad uno psichiatra per il piano farmacologico, e le suggerirei di contattare anche uno psicoterapeuta perchè gli stress lavoro-correlati possono essere causa di importanti malesseri e purtroppo, non so se è il suo caso, non potendo sottrarsi troppo a lungo dall'ambiente di lavoro, il problema può tendere a mantenersi o a esacerbare.
Le suggerisco, inoltre, di effettuare anche una valutazione dal medico del lavoro.

Cordialmente,
Dr.ssa Paola Dordoni

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, ho contattato lo psichiatra con cui sono in cura. Mi ha detto di lasciare paroxetina 20 mg die e aumentare l'ansiolitico 0.50 al mattino 0.50 a pranzo e 0.50 a cena. Purtroppo sono una libera professionista con scadenze da rispettare.
La ringrazio.