Si può diventare da etero a omosessuale?

Salve, scusate la mia domanda per pura curiosità, sono un ragazzo già ansioso e volevo sapere se è possibile a 18 anni diventare omosessuale?
Anche se dai 13 anni fino ai 18 si sono sempre amate solo le ragazze, provando amore ed eccitazione per loro e non per lo stesso sesso. Stessa cosa per il discorso infemminato, si nasce già così o si diventa in seguito?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
".. infemminato"..?
Non capisco... non conosco questo vocabolo.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Scusi ho sbagliato temine, comunque la domanda è se si può diventare omosessuali da eterosessuali, è possibile? Perché ho abbastanza paura di questa cosa, già essendo una persona abbastanza ansiosa.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Come mai Le viene questo dubbio?
Forse la domanda va posta sul'ansia...

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Perché sembra che negli ultimi giorni non mi attirino più le ragazze quindi adesso ho paura di essere gay, ovviamente non ho nulla contro di loro ma io voglio rimanere eterosessuale
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Eviti di mettersi alla prova su video omosessuali,
se riesce riduca al minimo l'attività di arrovellarsi e rimuginare
e legga questo articolo per capire meglio come si producono dal niente queste idee...
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html .

Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Va ben grazie mille