Mi innamoro solo di donne belle

Gentili Dottori,

Desideravo sottoporre alla vostra attenzione un fatto che mi riguarda e che suscita in me dubbi.

Premetto che non sono né fidanzato ne sposato.

La cosa che mi fa riflettere e per la quale vi scrivo é che io sono alla ricerca di donne belle.

Cioè non posso neanche immaginare di innamorarmi e avere una relazione con una donna che non lo sia, e mi domando come facciano quegli uomini, che invece si innamorano di donne che sono tutt’altro che belle.

Allora volevo capire, se é normale questo mio sentire, o se magari nasconda qualche problema.

Magari una forma di idealizzazione, non so.

Grazie per i consigli e le considerazioni che farete.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Lei non è "nè fidanzato nè sposato" per scelta,
oppure perchè a forza di cercare "donne belle" è rimasto da solo?

Noi Specialisti qui non rispondiamo a domande
sulla "normalità", concetto che in Psicologia va definito con molta attenzione,
nè a curiosità generali.
Bensì in aiuto a disagi e difficoltà,
che nel suo caso non vengono enunciate.

Se così fosse riformuli la domanda. Grazie.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve Dott.ssa,

no so rispondere alla sua domanda.
Sicuramente non per scelta.
Semplicemente non é accaduto, peró non so il perché.
Tuttavia questo mi pesa lo ammetto.
Sono sicuro, che sia dipeso e dipenda da me.
Sono una persona, che trasmette piú il suo essere il classico bravo ragazzo che tutte le mamme vorrebbero avere, piuttosto che l’Uomo virile che tutte le donne cercano.
E io le donne su questo le capisco, mi metto dalla loro parte e le capisco.
Inoltre sono una persona dolce e sensibile, e anche questo ha a che fare con la virilitá.
Una donna vuole un Uomo sicuro, non un bambino sensibile.
Magari sarebbero disposte ad una persona sensibile che peró allo stesso tempo sia anche sicuro di se, virile.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Non pensi a quello che vorrebbero *loro*, le donne;
non lo può sapere,
sono solo Sue supposizioni, quando non stereotipi:
".. bravo ragazzo.."
".. Uomo virile che tutte le donne cercano.."
".. Uomo sicuro, non un bambino sensibile..."
".. persona sensibile .. anche sicuro di se..".
E poi, le donne non sono un categoria di esseri uguali;
ognuna "gioca per sè", ha aspettative e desideri propri.

Rifletta invece sul Suo volere "donne belle" (noti il plurale)
e si chieda se questa premessa non sia proprio il motivo del Suo essere solo.

Lei non può lavorare sulle menti altrui,
ma sulla Sua sì.
Se non ce la fa da solo,
un Collega Psicologo La potrà aiutare.

Dott. Brunialti