Perché ho questo rifiuto nei confronti di un mio amico?

buona giornata, sono una ragazza di 19 anni e ho stretto un’amicizia molto solida con un ragazzo negli ultimi anni, lui mi ha sempre attratta esteticamente, ma non ne abbiamo mai parlato fino ad un bacio, ma a seguito di un allontanamento, si è innamorato di me, ma io non riesco più neanche a parlarci perché provo come un senso di schifo, non riesco a ritrovare più il bene che provavo nei suoi confronti ne attrazione, penso solo che sia una persona opportunista e ignorante quando prima ne pensavo tutto il contrario, standoci tutti i giorni insieme.
adesso ho paura mi stia accadendo la stessa cosa con un altro amico, per cui non c’è interesse oltre l’amicizia, mi dispiace molto, cosa potrebbe essere?
grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Donatella Fiocchi Psicologo, Psicoterapeuta 60 7
Gentile signorina,
dai pochi elementi che lei descrive sembra che quello che le capita possa essere legato ad antiche emozioni sessuali rimosse, forse sentite come colpevoli o comunque non accettate, complicate da un ambiente culturale severo e punitivo nei confronti appunto degli aspetti sessuali che ne limitano la libera espressione.

Dr.ssa donatella fiocchi