Difficolta nell addormentarmi e mantenere il sonno

Salve ho 27 anni e volevo esporre un problema...ho sempre dormito abbastanza bene ma devo anche dire che dall età di 17 anni ho fatto utilizzo di droghe come spinelli nella mia quotidianità con alti e bassi... dall età di 21 anni ho utilizzato hashish in maniera quotidiana ma solo prima di andare a dormire e mai durante il giorno...era come il mio sonnifero...adesso ho smesso da 5 mesi definitivamente e nn fumo neanche sigarette...i primi giorni sono stati bruttissimi...sudorazioni durante la notte ma cmq ce l'ho fatta...il problema che nn dormo più bene...anche se rientro alle 2 di notte e chiudo gli occhi innanzi tutto sto molto tempo x addormentarmi e dopodiché mi sveglio dopo poche ore...le ore che passo nel letto sono quasi sempre vigile...questa notte ho chiuso gli occhi all una ho visto l'orologio erano le tre...mi sono alzato di nuovo x le 5 30...poi per le 9... sono contento che ho eliminato l'hashish ma nn riesco a dormire bene...più che altro a prendere sonno...ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buonasera,

ne ha parlato con il Suo medico di base in prima battuta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Non ancora visto questo periodo ma ovviamente vorrei evitare l uso di farmaci forti o che possano creare dipendenza altrimenti sarebbe quasi la stessa cosa di avere altre dipendenze..sicuramente meno dannose ma pur sempre dipendenze