Sto male perché non trovo una ragazza
Salve a tutti ho un problema, ho 21 anni e praticamente non riesco a trovare una ragazza e questo mi fa stare molto male perché comincio a pensare che non la troverò mai, soprattutto dopo un rifiuto sto malissimo piango e così, comincio a mettere questa situazione come prima cosa per essere felici, per il resto ho amici un lavoro tutto quindi ho tutt'altro che da lamentarmi, però è come che senza ragazza non posso essere felice, che dipende tutto da quello.
In giro con amici sono simpatico faccio ridere però mi rivedo alcune volte nel clown pierrot che fuori sono divertente ma poi dietro è diverso.
Premetto che sto bene con me stesso e certe volte faccio cose anche da solo perché mi piace e penso che serva però certe volte comincio a deprimermi per questa storia.
Cosa posso fare?
Avete consigli per vivere meglio questa situazione?
Grazie a tutti

[#1]
Dr.ssa Danila Lorenzini Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Ciao! Dunque in questa situazione di emergenza Covid dobbiamo tutti considerare un dato di realtà, le limitazioni sociali che in questo momento impediscono situazioni sociali in cui sarebbe più facile fare nuove conoscenze. Rimane la chat. Io tra l'altro sono autrice di un libro sugli incontri in chat, per cui qualcosa ne so proprio per esperienza personale. In più, tu parli di "clown" ed io ho fatto il clown dottore per 8 anni in passato. Conosco quindi abbastanza bene la dinamica della risata, il potere dello huome, ed anche la sua "ombra" (in altre parole la parte che riguarda l'umorismo come meccanismo difensivo).
Considerando che in questo periodo non ha importanza la distanza fisica, perchè il lavoro di crescita personale si svolge tramite videochiamate, ti invito se ti va di approfondire la conoscenza di te stesso e le tue dinamiche relazionali con le ragazze, a contattarmi.
Offro un primo colloquio gratuito per questo periodo di emergenza!
Dott.ssa Danila Lorenzini
3498385242
Dr.ssa Danila Lorenzini
3498385242
lorenzini.danila@tiscali.it