Dubbi e incertezze sulla mia relazione
Salve dottori.
Vorrei esporvi un mio problema e spero di avere una risposta perché ho bisogno di fare chiarezza su alcune cose.
Tutto é iniziato 5 giorni fa.
Ho praticamente rivisto il mio ragazzo dopo due mesi.
Viviamo nello stesso paese, le nostre cose sono molto vicine, anche perché è un paesino piccolissimo.
Quando l'ho rivisto ho avuto l'impressione che mancasse qualcosa, come se qualche sentimento verso di lui fosse cambiato.
Io lo amo da ben 7 anni e mezzo, é sempre stato l'amore della mia vita e ho sempre sognato di sposarlo e di avere una famiglia con lui.
Premetto che ci siamo rivisti solo una volta dopo 2 mesi anche per via del periodo, però ho avuto questa strana sensazione che non so cos'è.
Mi manca il suo affetto, la nostra intimità, mi mancano molte cose che non riusciamo più a fare per via del periodo brutto che tutta Italia sta attraversando.
Premetto di essere una ragazza un po' ansiosa in alcuni periodi e questa strana sensazione non fa altro che scatenare in me ansia e pianto perché ho paura di non amarlo più, ma poi mi chiedo se sia possibile che i sentimenti possano mutare da un giorno all'altro.
Lasciarlo è l'ultima cosa che vorrei, sono molto legata lui, ci tengo da morire e non vorrei mai deluderlo.
Spero possiate aiutarmi, scusate per il lungo messaggio.

[#1]
Dr.ssa Giovanna Costanza Psicologo, Psicoterapeuta
Buon giorno carissima, questo periodo sta mettendo a dura prova tutti noi, crea ansie, timori per il presente e per il futuro e non ci permette di vivere serenamente gli affetti e i sentimenti, può creare confusione e in alcuni casi vere e proprie crisi d'identità, perché perdiamo le nostre abitudini, le nostre routine e questo può mettere in crisi noi stessi e le nostre certezze. Per di più quando si vive un periodo di separazione dal partner lungo ( da un mese in su), può accadere quando ci si rivede di provare sensazioni strane, e prima di ritrovare l'equilibrio sarebbe necessario un periodo per rifamiliarizzare, per cui prima di prendere qualsiasi decisione forse sarebbe meglio aspettare. Sì dia il tempo di poter rivedere il suo fidanzato per tempi più lunghi, di rivivere le vostre routine e poi potrà comprendere con maggiore serenità e sicurezza se davvero il sentimento è mutato o se si è trattato di una crisi passeggera dovuta alla situazione di stress prolungato che sta vivendo.
Sperando di esserle stata utile la saluto cordialmente.
Dr.ssa Costanza Giovanna
[#2]
Utente
Grazie mille dottoressa! Metterò in pratica ciò che lei ha detto. Mi è stata molto d'aiuto. Grazie ancora!
[#3]
Utente
Vorrei inoltre precisare che quando l'ho rivisto tremavo, avevo le farfalle nello stomaco e diventavo impacciata. Solo che non so perché io mi sia chiesta se lo amo o no. Diciamo che è stata questa domanda a scatenare il tutto e per ora non saprei rispondere più e questo mi turba tantissimo.