Relazione sentimentale

mio fratello mi ha fatto leggere dei messaggi della moglie, ma prima è meglio descrivere la situazione.
la moglie fu contattata da un conoscente di mio fratello con un falso profilo fb, e dopo del tempo questo conoscente gli rivelò chi fosse, e da quanto ho capito ha rivelato a mia cognata che veniva tradita, ma era falso, convinse mio fratello con l'aiuto di mia cognata ad organizzare una giornata tutti insieme figli compresi... mio fratello si rese conto che qualcosa non andava e lo fece presente d entrambi, ma negarono, fino al momento in cui mio fratello li trovò insieme che si baciavano.
mia cognata gli disse che era stato un momento di disperazione perchè questa persona gli aveva rivelato dei tradimenti che lei aveva subito, ci fu un forte litigio, ma nonostante tutto mio fratello cercava ancora l'amore di mia cognata, la quale in ogni occasione incolpa mio fratello di non averla trattata come merita, nonostante mio fratello pur lavorando da solo ha sempre sostenuto tutte le spese vive di casa e portando a casa circa 1200 euro oltre il mutuo di circa 800 euro.
nei messaggi che ho letto infatti mia cognata cerca in tutti i modi di far ricadere la colpa su mio fratello, e lo incolpa sempre di controllarla, cosa non vera perchè qualsiasi cosa stia facendo mio fratello mia cognata gli dice che sta tramando qualcosa contro di lei...
come posso aiutare mio fratello?
quale personalità di donna potrebbe mai fare e dire tutto ciò al marito soprattutto rinfacciargli che lei si è fatta in quattro per portare avanti tutti loro, senza considerare nemmeno un momento che tutti i sacrifici che mia cognata ha potuto sostenere è soprattutto grazie ai sacrifici di mio fratello che nei peggiori momenti della vita economica è stato sostenuto da mia mamma?

grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 185
Gentile utente,
come certamente saprà, se ha letto le nostre linee guida, noi possiamo fornire una consulenza soltanto per i problemi della persona che ci scrive.
A quel che posso dedurre, lei è preoccupata per la situazione familiare di suo fratello.
Gli sia affettuosamente vicina e ascolti con simpatia le sue confidenze. Si guardi bene, naturalmente, dal mettere zizzania tra lui e la moglie: oltre ad essere un pessimo procedere, nessuno dei due gliene sarebbe grato.
Se poi suo fratello o sua cognata volessero consultarci direttamente, siamo qui.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
dottoressa la ringrazio per la risposta, si sono molto preoccupata per la situazione, e sto cercando in tutti i modi di stare vicino a mio fratello, ma con la massima discrezione, nel caso in cui mio fratello me ne riparli gli faccio presente della possibiltà di contattarvi su questo sito.
la ringrazio cordialmente
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 185
Prego, cara utente. Auguri per tutti voi.