La musicoterapia in età natale precoce funziona ugualmente per maschi e femmine?

Buongiorno dottori, nella letteratura scientifica viene riportato frequentemente che le donne hanno un udito più sensibile rispetto agli uomini, inoltre, durante due test di musicoterapia effettuate su bambini nati precocemente viene riportato un dato particolare...
Le bambine beneficiano maggiormente rispetto ai maschietti.

La mia domanda è:
Ciò che ho letto corrisponde alla realtà?

Se la risposta è affermativa, vengono adottati approcci diversi tra bambini maschi e femmine?
Ad esempio aumentando i decibel di ascolto nella camera del maschietto per attirare l'attenzione?!

Grazie della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

i Suoi consulti sono caratterizzati dal fatto che riflettono Sue curiosità.

Tenga conto che su questo sito ci si prende cura
di malesseri, disturbi, disagi di chi ci scrive
per quanto ciò sia possibile online.
Tutto il resto esula dallo scopo del blog.
E dunque avremmo potuto far scadere il Suo consulto,
oppure respingerlo in quanto off-topic.

Ho preferito chiarirLe quanto sopra.

Cordiali saluti.
Dott. Brunialti