Differenza di età, per lui è un problema

Buongiorno, dottori.
Da qualche mese sto conoscendo un uomo di 14 anni più di me, io ho 29 anni, lui 43.
Non è mai stato sposato, né ha figli e solitamente ha avuto più che altro avventure.
Con me è diverso, vuole stare con me, ha mille attenzioni e prova un sentimento.
Il fatto è questo, ogni tanto se ne esce con il discorso sulla differenza di età, che bisogna rifletterci bene e soprattutto quando qualche ragazzo ci prova con me lui si ingelosisce e caccia fuori il discorso dicendo che io sono bella, giovane, anche perché dimostro meno della mia età, e che fra qualche anno lui sarà vecchio e io invece nel fiore dei miei anni e ha paura che io possa lasciarlo in futuro.
Premetto che ha avuto una vita molto sofferta, e mi dice che non vorrebbe stare più male ed è per questo che ha sempre preferito rimanere solo.
Cosa mi consigliate di fare?
Io ne sono innamorata e vorrei fargli capire che si sbaglia.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Moretti Psicologo, Psicoterapeuta 1
Buongiorno,
La differenza di età diventa un problema solo quando viene vissuta come un problema, dalla coppia o da una delle parti. Lei non può fare più che far sentire al suo compagno vicinanza ed affetto, ma se questa insicurezza è profondamente radicata in lui, le consiglierei di proporgli di intraprendere un percorso di crescita personale tramite psicoterapia individuale, con l'obiettivo di riuscire a vivere pienamente la propria vita e le opportunità che offre.
Buona fortuna

Dr. Marco Moretti