Blocco psicologico

Buonasra,
mi serve aiuto ho un forte blocco psicologico: non riesco a dire ai miei che voglio fidanzarmi.
Con loro ho un pessimo rapporto ma questa situazione crea un forte stallo nella mia vita privata e sono sono come impaurita.
Sono bloccata e ho spesso crisi di pianto, come posso fare per cambiare?
Inoltre la madre del mio ragazzo che conosco, un giorno, mi ha detto di tutto a pranzo perchè suo figlio non è stato ancora presentato e io sono mortificata.
Ho una tensione interiore costante.

Grazie
[#1]
Dr. Stefano Maranto Psicologo 214 7
Gent.le ragazza,

il suo disagio psicologico, fa ipotizzare che alla base ci siano delle dinamiche familiari che ostacolano la comunicazione tra i membri. A mio avviso, risulta fondamentale comprendere tali aspetti psicologici sul funzionamento del suo sistema familiare, in quanto può essere di aiuto, anche per capire dimensioni importanti della sua personalità.
Pertanto, le consiglio rivolgersi ad uno psicologo, anche in modalità on-line.