Malessere generale nausea affaticamento mani fredde sudorazione
Salve s tutti ho 25 anni e vi racconto ciò che mi accade da quasi 1 mese circa...
Mi sveglio la mattina ed ho tachicardia (ho fatt esami al cuore con prova d sforzo tutto ok pressione alta che l.
Cardiologa dice ansia) mi sento nauseato non ho voglia di fare colazione... Da poco facc un lavoro dove m sveglio alle 5 e torno alle 6 molto faticoso... E mi sento stanco debole a pranzo stomaco chiuso nn m va di mangiare e nausea.
Sono 3 giorni che non prendo sonno non riesco a dormire... Se provo a dormire e come s lia testa pensa... Sono ossessionato di avere qualche malattia grave.
Ho fatto le analisi e sono tutte ok
Ma vorrei chiedere...
E possibile che l ansia mi può far sentire così stanco debole lingua bianca respiro corto nausea stomaco chiuso.
Nn dormire...
Ho 25 anni e mi sento un vecchio e mai possibile...
Nn dovrebbe prendermi solo ad attacchi di panico che passano e vanno via come gia k e success in precedenza?
Io ho la sindrome di di tourett di mio sono ansioso e ipocondriaco ma possibile che possa fare tutto questo.
e tutti i giorni poi?
Sfo impazzendo non capisco che cosa ho

[#1]
Dr.ssa Paola Dordoni Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
mi colpisce che questa situazione sia nata in un periodo di lavoro così stressante e faticoso. A lei piace ciò che fa?? Non mi stupirei che questi segnali di stress siano legati proprio alla vita che sta conducendo. Mi spiego, quando siamo stressati, stanchi e non appagati pienamente è probabile che il nostro corpo reagisca... insonnia, stanchezza, inappetenza, ... tutto questo può far preoccupare, potrebbe pensare di avere qualche malattia...e questi pensieri ipocondriaci vanno ad aumentare la sua ansia.. un cane che si morde la coda!!
Ha parlato della sindrome di tourette e di passati attacchi di panico. Ci sarebbe bisogno di comprendere meglio in quadro generale. le suggerisco di rivolgersi ad un collega psicoterpaeuta così da ricevere lo spazio necessasio per tutti gli approfondimenti.
buon lavoro!
Cordialmente,
Dr.ssa Paola Dordoni