Acufene Cronico o Ansia

18 anni.
Da alcuni giorni sperimento un acufene bilaterale, è cominciato con il mio accorgersi di un leggerissimo sibilino ma più ci pensavo più diventata forte fino a diventare molto debilitante come adesso.
Soffro di disturbo d’ansia e Doc diagnosticati.
Ho fatto dei controlli su udito e orecchio esterno con risultati di nessuna patologia.

La mia paura è che non passi come in molti casi che ho sentito ma la mia psichiatra dice dia solo ansia.
Vorrei avere un parere grazie
[#1]
Dr. Stefano Maranto Psicologo 210 7
Gent.le ragazzo,

stante che lei ha già fatto dei controlli medici, che hanno escluso possibili cause organiche del suo disturbo, dal mio punto di vista, si renderebbe utile adesso approfondire possibili cause psicologiche che alimentano stress e ansia, che possono essere alla base o peggiorare il suo disturbo.
Pertanto, il mio consiglio è di rivolgersi ad uno psicologo per un consulto e per far luce su tali aspetti.

Cordiali Saluti
Dr. Stefano Maranto - Psicologo