La mente puo farti pensare frasi o cose che non applichi nella realta?

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni da settembre soffro doc omosessuale preciso che mi segue una psicologa.
È normale oltre avere pensieri a sfondo omosessuale ma la mente crei proprio delle frasi?
Spiego meglio qualche settimana fa chattando con un mio amico gli doveco fare un regalo e nel pensare nel regalo mi vieni in mente di fargli un rapporto orale tipo nella mia testa ho pensato ti farei... È questo mi sta scatenando dubbio ho provato a vedere immaginare rapporti ma crea o disgusto o a volte non mi fa niente e questo crea ulteriore dubbio.
La mia domanda è è possibile che la mente mi crea queste frasi o sono io che lo penso ma non voglio accettarlo?
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

quanto ci racconta è manifestazione sintomatica del disturbo ossessivo compulsivo, pertanto va trattato con la sua psicologa (che dovrebbe anche essere psicoterapeuta) così come tutte le altre manifestazioni della psicopatologia.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi queste frasi sono dettate dal doc non dal mio pensiero?
[#3]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Non è che il DOC sia un'entità separata da sé stesso. Quindi si può dire che il DOC e i pensieri che lo rendono tale sono come quello che ci ha descritto.
[#4]
dopo
Utente
Ah ho capito grazie mille dottore