è normale sentire eccitazione anche quando non lo si vuole?

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni e da novembre soffro di doc omosessuale, mi è stato diagnosticato dalla mia psicologa.
Vorrei capire a volte nella giornata senti una sensazione di eccitazione che pero non vorrei essendo che non penso a niente in quel momento, poi mi vengono immagini di scene di uomini e questo non fa altro che alterare la mia ansia perche non vorrei eccitarmi.
Poi succede che se guardo un video omosessuale non sento nulla a volte sento muovere nelle parti basse ma non arriva una vera e propria eccitazione, subito dopo guardo un altro video tra 2 donne e neanche cominciando a guardare gia mi comincia l eccitazione.
E questo mi fa pensare che sono io forse che trattengo il mio istinto?
A volte provo disgusto e a volte no questo perche succede? Perche ho queste sensazioni di eccitazione durante la giornata che a volte si trasformano in erezionia senza eccitamento?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei ha già una Psicologa Psicoterapeuta
che ha il vantaggio di conoscerLa di persona.
Ponga direttamente a Lei queste domande.

Noi possiamo solo dirLe che
SI’
è possibile provare eccitazione anche quando non lo si vuole,
per citare il Suo titolo.
Il resto lo chiarirà con la Sua Psy, che per curare deve essere anche x Psicoterapeuta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si è solo che lei è in vacanza in queste settimane e quindi non posso andare a fare terapia da lei.Scuso se insisto ma quindi rientra tutto nel doc?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Può rientrare nella normale fisiologia dell’eccitazione.

Dott. Brunialti