Come ci si libera dall'ansia?
Buongiorno Dottori.
Dall' 11 di aprile che combatto con una forte crisi di ansia e attacchi di panico.
Sono stata al ps e mi hanno prescritto tranquirit 15 gocce per 15 giorni.
Poi la dottoressa mi diede anche Elopram da 6 gocce iniziali ad 8, grazie alla mia psicologa sono stati scalati.
Ora prendo xanax all'inizio 10 gocce poi dopo 2 mesi accusavo vertigini e confusione.
La mia dottoressa disse di scalare ogni 4 giorni 2 gocce.
Ora ne prendo 5 ma queste vertigine e senso di stordimento alcune volte li accuso ancora! La dot allora mi ha detto che non è il caso di scalare ma di aumentare di nuovo la dose e riportare xanax a 10 gocce! Io mi sono rifiutata.
Cosa si può fare?
Non ne posso più.
La mia psicologa mi da sicurezza e sto bene con lei, ma io ancora non riesco a stare in pace con me stessa.
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Ben poco si capisce tra le varie *dot*.
Qualche precisazione,
Dei farmaci si occupano i medici: del P.S., Psichiatri, ecc.
La Psicologa: bello trovarsi bene con lei, ma l’importante è che sia in grado di curare il disturbo per il quale si è chiesto il suo aiuto.
Naturalmente per poter fare ciò deve essere anche Psicoterapeuta. E in più ci vuole impegno da parte del pz. nell’osservanza delle eventuali prescrizioni.
Auspico non sia stata lei a diminuirLe i farmaci,
gli Psicologi reinviano al medico che li ha prescritti.
Fatto un po’ d’ordine,
se ha qualche domanda la aggiunga pure.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie per la risposta si certamente i farmaci sono stati scalati in accordo con il medico curante e non per parere della psicologa, forse non avevo chiarito questo aspetto. Il problema è il medico curante 10 gocce di xanax, le ho detto che accusavo vertigini e confusione al momento dell'assunzione e decise di scalarlo. 2 gocce ogni 4 giorni secondo me scalati troppo in fretta. Non vorrei essere diventata dipendente, visto che alle volte ancora accuso vertigini e confusione così la dottoressa mi ha detto di aumentarle di nuovo. Seguo una psicologa clinica che tratta una terapia breve strategica