Il doc puo scaturire eccitazione?

Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni ed da un anno e mezzo soffro doc omosessuale.
Ieri guardando una serie tv ad un certo punto c è una scena tra un uomo ed una donna e mi stavo eccitando ma poi mi stavo concentrando sulle labbra dell uomo e ho cominciato a pensare che mi stessi eccitando per lui.
Poi ci sono state scene in qui l uomo era nudo e ho cominciato a sentire un eccitazione e ho distorto lo sguardo per non vedere.
E questo è sfociato in test con pornografia omsex che mi dava ancora di piu la sensazione di eccitazione.
È possibile sentire eccitazione in scene di uomini nudi?
Premetto che mi segue una psicologa ma la incontrerò solo dopo queste feste.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"È possibile sentire eccitazione in scene di uomini nudi?"

Evidentemente è possibile.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Si dottoressa ma puo essere scaturito dal doc?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Può capitare anche a chi non soffre di DOC.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
E quindi dottoressa a cosa è dovuto?
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
E' normale, è dovuto al fatto che se Lei guarda una scena di sesso può provare eccitazione sessuale.

Se è in cura da uno psicologo psicoterapeuta, dovrebbe però già sapere COME AFFRONTARE questa problematica.

Il vero problema, infatti, non è se ha provato eccitazione o meno, ma cosa ne fa di questa informazione.

Le vengono date indicazioni pratiche su cosa fare quando rimugina?

Cordiali saluti,
[#6]
dopo
Utente
Bhe la mia psicologa mi dice non devo dargli importanza.Ma come vedo non funziona e sto in angoscia totale.
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
In effetti è un'indicazione che non aiuta, detta così e fuori da altre prescrizioni.
Se non ha trovato beneficio, è opportuno cambiare professionista. Data la Sua giovane età e il disturbo, di solito in tempi piuttosto brevi è possibile risolvere definitivamente.

Cordiali saluti,