Il passato sessuale del mio partner mi turba?

Salve a tutti, sono una ragazza di 21 che ha una relazione bellissima con unuomo di 45 anni da quasi 2 anni.
Il nostro rapporto è iniziato solo per interesse sessuale da parte di entrambi fino a quando non ci siamo resi conto diprovare dei sentimenti più forti.

Sia io che lui siamo 2 amanti del sesso e dell'erotismo, anche prima di conoscerci, e infatti tra di noi non ci sono segreti perché ci siamo sempre raccontati qualunque tipo di fantasia sessuale consapevoli di nonvolere attuare nulla di tutto quello che diciamo nei momenti di massima eccitazione.

Però, essendo lui più grande di me ha realmente fatto inpassatomolte delle fantasie sessuali che ci siamo raccontati e che ci raccontiamo, ed è qua che sorge il problema per me.
Quando ripenso a certe cose che ha fatto (es.
rapporti a 3) mi prende una sorta di gelosia (chiamiamola così, anche se io non sono gelosa nel presente) perché vorrei che certe cose le avesse già fatte con me, ma se penso all'ipotesi di realizzarle concretamente faccio 100 passi indietro (ne ho parlato con lui e tante volte mi ha ribadite che per lui quelle esperienze sono archiviate e che io sono la donna che immagina in tutte le situazioni ma che assolutamente vorrebbe realizzarle).

Il mio dubbio è il seguente: voglio davvero fare certe cose con lui ma ho paura di confessarlo a me stessa o é solo una forma di gelosia rivolta nel passato che produce in me questa voglia di cancellare i suoi ricordi sostituendoli con me?

Grazie mille per la vostra risposta

P.
s. aggiungo che io ho avuto diverse esperienze sessuali ma molto più tranquille
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

anche nel raccontarsi "tutto" all'interno di una coppia dovrebbero esserci dei limiti, che in questo caso sono stati superati.

Lei scrive: " ...e infatti tra di noi non ci sono segreti perché ci siamo sempre raccontati qualunque tipo di fantasia sessuale..."

Magari qualche segreto farebbe anche bene alla salute della coppia, in quanto i giochi della verità portano esattamente dove è giunta Lei, comprensibilmente turbata dalle immagini e dai dubbi che ora ha in testa.

Alla Sua domanda: "Il mio dubbio è il seguente: voglio davvero fare certe cose con lui ma ho paura di confessarlo a me stessa o é solo una forma di gelosia rivolta nel passato che produce in me questa voglia di cancellare i suoi ricordi sostituendoli con me?"
non possiamo rispondere attraverso un consulto on line e senza conoscerLa.

Lei quale risposta ha provato a darsi a riguardo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa, grazie per la risposta.

La risposta che tendo a dare a me stessa è più legata al fattore gelosia, anche se poi mi sorge il dubbio e inizia la mia autoanalisi che mi reca turbamento.
Lei ha centrato perfettamente il problema nella sua analisi.
É stato superato un limite, abbiamo corso troppo.. soprattutto per me che ho una vita sessuale attiva da pochi anni mentre lui ha più di 30 anni di vita sessuale piena di esperienze di qualunque tipo e sicuramente sa vivere e indirizzare meglio certe emozioni o pulsioni senza andare in "tilt".
Certe immagini mi hanno fatto male, fino a piangere, e a volte per smettere di soffrire ho cercato di farmele piacere, sentendomi tante volte sbagliata anche, ma sento che questo "meccanismo di difesa" che autoinnesco in realtà mi allontana da lui durante i nostri momenti di intimità..
Quando potrò farò qualche seduta per ripristinare la mia serenità mentale.

Intanto la ringrazio veramente di cuore, é stata davvero d'aiuto.