Doc da vocazione

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni.
Oggi scrivo in relazione ad una possibile vocazione: sono appena tornata da Assisi e mentre passeggiavo per le vie della città, leggendo un cartello con scritto "suore Francescane" ho come avuto l'impressione di volerne fare parte.
Ora questo pensiero mi assilla non essendo mai stata molto religiosa e avendo progetti di vita diversi come volere una famiglia.
Ma ciómi incute timore, perché non è la strada che vorrei intraprendere e mi rende difficile fare anche le semplici azioni del quotidiano essendo ormai disinteressata.
Il pensiero mi crea vera e propria ansia, come se non potessi controllarlo.
Una cosa simile succede quando mi convinco di avere una qualche malattia pericolosa.

Puó essere un DOC o una vera e propria vocazione?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
... incute timore, perché non è la strada che vorrei intraprendere ...
probabilmente fa parte di una dinamica ossessiva
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks