Come capire se lo psicologo non fa più per me?

Salve.
Sono in terapia da circa 2 anni principalmente per ansia e passato in famiglia burrascoso e violento.
Il dottore che mi segue mi ha molto aiutato con attacchi di panico e ansia e gli sono molto grata, ma ultimamente trovo le sedute inutili anzi dannose nel senso che esco e mi sento giudicata e più frustata di prima.
Mi sembra quasi mi faccia da padre e non da psicologo.
Non mi sento capita, anzi giudicata, a volte provai anche a dirlo ma non mi pare la situazione sia migliorata.
Io vorrei crescere ma con questo psicologo mi sembra di andare indietro.
Io ho sempre avuto rispetto per questo dottore e per la psicologia in generale quasi fosse sacra e dunque anche se mi sentivo sempre più depressa mi sono spesso detta che era colpa mia.
Poi un giorno all'ennesima frustrazione, mi sono chiesta se era il caso anche solo per provare di cambiare terapeuta e dopo due anni alla seconda seduta con la nuova terapista mi sono messa anche a piangere perché mi sono sentita capita e libera...ora vorrei mollare il vecchio terapista... che fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

non si comprende se Lei abbia iniziato con un'altra Psicoterapeuta
mentre ancora era in carico al precedente Psicoteraputa.
Si spiega meglio, cortesemente?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/