Per favore aiutatemi a capire cosa mi succede

Salve, sono una ragazza di 26 anni da qualche mesi ormai ormai ho dei disturbi che il mio medico fatica a comprendere tanto che mi ha consigliato solo di assumere Prazene gocce e se necessario aumentare la dose fino a 10 gocce.

Due volte mi è capitato di stare male dopo aver mangiato del pesce, i primi sintomi sono stati vampate di caldo e intontimento, dopo di che subentra la nausea tachicardia e mi sento come se stessi per svenire, fino a sentirmi debole e rimanere semi sveglia.

Questo mi ha portato ad un blocco tanto che non riesco più a mangiare fuori casa.

Ho avuto anche un problema di ansia, che mi portava ad agitarmi e tal punto di credere di avere un infarto (risolto con una visita cardiologica dove ho confermato appunto che non avevo nulla e il cuore stava benissimo)
Dopo il lock down oltre al primo problema se n'è aggiunto un altro e non so se possa essere legato a questo.

Quando esco fuori casa ho la paura di stare male come è successo in precedenza, già quando sto per uscire inizio ad avere agitazione e dolori alla pancia.
(premetto che se so es.
Che nel pomeriggio devo uscire salto il pranzo)
In più se mi ritrovo a casa di amici o semplicemente un un luogo chiuso inizio ad avere le solite vampate di caldo, agitazione, intontimento e nausea tanto che dalla paura praticamente scappo fuori.

Non capisco cosa mi stia succedendo e perché non riesco a controllarmi, ad oggi esco raramente (1-2 volte ogni 10/25 giorni) appunto per questi motivi.

Ho fatto anche gli esami classici e quelli per la tiroide e sono ok, anche quelli delle feci non hanno nulla di particolare.
Il prazene per l'ho sospeso.

Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2013 al 2020
Psicologo
Gentile Utente,
dai sintomi che descrive il suo problema sembra appartenere alla categoria dei disturbi d'ansia con tratti agorafobici, che possono manifestarsi anche come veri e propri attacchi di panico.
Esistono delle prescrizioni comportamentali specifiche per trattare questo tipo di problemi. Si rende però necessario capire, nei minimi dettagli, come funziona il problema, quali tentativi mette in atto per risolvere la situazione e la eventuale presenza di altri sintomi secondari.
E' inoltre importante conoscere la sua storia di vita e la struttura della personalità attraverso la somministrazione di due semplici test.
Si tratta comunque di un percorso breve (intorno alle 10 sedute) che può svolgersi anche on line.
Per ulteriori informazioni può consultare il mio sito cliccando sul link sotto riportato oppure contattarmi via e-mail o telefono.
Spero di esserle stata d'aiuto.
Un caro saluto