Ho un problema con un mio amico a livelli sentimentali

Salve.

Ho 27 anni, sono bissesuale.
E da un annetto che ho un disagio con questo mio amico.

Avendo amici in comune lui era al corrente del mio orientamento.
Ma io ero all'insaputa di ciò.

Fu subito simpatia.
Da li il tutto.

Primo appuntamento a casa mia per vedere un film.
Non avevo intenzioni maliziose.
Un serata tranquilla complicità bellissima e io spontaneo gli chiesi di sdraiarsi accanto a me.
Lo fece tranquillamente appogio il suo capo sul mio petto e vedemmo un film in questo modo l'ho coccolai e si addormento sul mio petto.
Il mattino seguente mentre preparavo il caffè lui mi abbraccio di dietro baciando e mordendomi il collo.
Io non feci nulla.
Risi e basta.
Incuriosito da lui ho iniziato a frequentarlo e venne a dormire un settimana a casa mia.
La cosa che notai subito che l'affetto è coccole non mancavano e abbiamo sempre dormito insieme abbracciati.
Ma comunque lui frequentava una ragazza quindi io non mi sono mai spinto oltre.
Ma in quella settimana c'è stato più di un occasione di un bacio e di erezioni da parte sua ingiustificate.
Ma non ho mai osato.

Lo invitai a vivere con me.
Premessa che casa nostra ha una sola camera da letto con un soggiorno con un bel divano.

Per 3 mesi circa le attenzioni, coccole ect non sono mai mancate.
E di occasioni di baci e quant'altro si sono accumulate, in tutto questo lui frequentava sta ragazza.

Da li mille dubbi.

In questi mesi se presenta solo una volta l'occasione Di aver osato una semi masturbazione nei suoi confronti ma notai che dormiva e mi fermai.
Poi capi che non dormiva.
E capitato più di una volta.
Lui non ha mai osato con me.
Poi una volta nel sonno lui mi chiese di smetterla.
Era tra veglia e sonno.
Poi scocciato dai dubbi ci provai da svegli.
La situazione fu così lui rideva come un matto mentre provavo a mettere le mani nei pantaloni senza neanche diremi smettila si copriva e basta mi fermai e andammo a dormire.
Lui mi ha confessato che una volta a provato forte attrazione per un fondoschiena di un suo conoscente e ha l'età di 13/4 anni aveva pensieri ma glie passata con l'età ed alla domanda se era gay o no, mi rispose che aveva scelto di essere etero.
Basito dalla cosa cercai di capire.
Dopo sti tre mesi belli tra conoscerci e momenti intimi dove non ce mai stato un bacio apparte quelli a stampo sfuggiti.
Tutto è cambiato non ha più dormito accanto a me ma sul divano e le coccole, abbracci e le attenzioni non ce ne sono state più.
Solo vari episodi.
C'è solo freddezza e indifferenza.
Andai in panico.
Poi notai che a miei amici riferiva così di punto in bianco di non essere gay senza che nessuno glie lo domandasse.
Così pensando ci fosse un problema gli confessai il mio orientamento.
La sua risposta mi spiazzo.

"Lo sempre saputo aspettavo che me lo dicessi tu"
Da li non siamo stati più come prima.

La cosa che mi spinge a volerlo capire è che dopo un anno nega tutto come se non fosse accaduto nulla.
Che non è vero che lui ha avuto pensieri ect.
E mi sembra assurdo.

Consigli?
[#1]
Dr.ssa Angela Giangreco Psicologo 21 1
Salve nel suo racconto è chiaro che Lei sente il bisogno di risposte e di chiarimenti, ma il suo amico queste risposte non vuole o più semplicemente non può dargliele. Possiamo ipotizzare che il suo amico si sia voluto sperimentare e non sia andato oltre alla sperimentazione iniziale.
In tutto questo la cosa più sana da fare è rispettare le scelte del suo amico, per il futuro lei cerchi di investire in persone che hanno magari le idee chiare in modo da viversi le cose in modo più sereno.
Sperando di essere stata utile le auguro il meglio.
Dott. Ssa Giangrrco

Dr.ssa Angela Giangreco