Scegliere il porto sicuro o la novità (ragazzi)?

Salve psicologi, vorrei chiedervi un consulto.
Ho 25 anni e sono fidanzata da 7 anni con un ragazzo d'oro.
Abbiamo avuto un po di tira e molla perché i miei non lo accettano per via dell'altezza (io 1.65 e lui 1.63 circa), dicono che è brutto, che merito di meglio ecc senza contare il fatto che lui mi fa stare bene, ha un lavoro proprio (ha un salone di barbiere), educato, bravissimo, molto maturo...insomma ha delle ottime qualità.
Però, essendo che io sono una ragazza molto insicura e ansiosa, mi sono fatta influenzare dai miei e per questo motivo lo lasciai...feci le mie esperienze e lui le sue, ma dopo un po tornammo a riparlaci e capimmo che non possiamo stare l'uno senza l'altro.
E fin qui tutto ok (per modo di dire), fino a quando non incontrai il fratello di una ragazza che ho conosciuto ad un corso.
Ci parlavamo in tranquillità e dopo un po non mi sarei mai aspettata che lui mi chiedesse il mio numero per approfondire la conoscenza.
Lui è alto, magro (forse un po troppo), dolcissimo, buonissimo, educato, simpatico e mi ha riempito sempre di tanti complimenti che a me piacevano un sacco... però d'altro canto non lavora (ha 29 anni), fuma (anche se tutti lo fanno ma a me piace poco), dipende ancora dai suoi genitori che rompono veramente le scatole, è distante da me...insomma non ci sarebbero (per il momento) le basi per una relazione.
Mi lasciai con il mio ragazzo per un litigio e quindi stetti con questo ragazzo.
Tutto sembra andare per il meglio, mi iniziai ad affezionarmi a lui, stavo bene anche se ero sempre insicura su un eventuale relazione...fino a che non ricompare il mio ragazzo dicendomi che mi voleva parlare ecc.
Io in quel momento ero contenta di rivederlo perché pensavo di avere vita breve con l altro anche se in fin dei conti ci stavo bene.
Ci riparlammo, chiarimmo e ci siamo detti di riniziare da capo senza fretta, senza pressioni e vedere come va...lui sa di questo altro ragazzo e mi ha detto (giustamente) di chiudere con lui però io ero molto indecisa sul farlo e sul come dirglielo e allora lui mi costrinse un giorno a chiamarlo e lasciarlo davanti a lui...io ero a pezzi perche mi sono sentita uno schifo.
Passano i giorni e mi accorgo che nonostante tutto io penso ancora all' altro ragazzo mentre sto con il mio attuale ragazzo e quindi lo richiamai dicendogli che volevo mantenere comunque un contatto con lui e ci riparlammo "tranquillamente" anche se poi lui quando ci rivedemmo mi bació e mi disse che ci tiene molto a me e che non ha trovato nessun altra ragazza che lo fa sentire così bene e a me fece molto piacere ma poi il mio ragazzo lo scoprí e gli mandò un messaggio chiarendo il tutto e io e lui ora non ci parliamo più ma sento che mi manca e lo voglio risentire o addirittura spero di incontrarlo in giro...perche?
Cosa mi sta succedendo?
[#1]
Dr.ssa Alessandra Morosinotto Psicologo 36 3
Buonasera, da quello che racconta emergono due particolari tematiche. In primis la confusione emotiva che vive in merito ai due ragazzi e alle due relazioni. In secondo piano il giudizio, o meglio le pressioni sociali che hanno influenzato le sue scelte.
In ogni caso, non le sta accadendo nulla di strano ma potrebbe esserle utile prendersi un momento per sè, eventualmente con il supporto di qualche colloquio psicologico che possa aiutarla a mettere ordine tra le sue emozioni.
Un caro saluto
Dott.ssa Alessandra Morosinotto

Dott.ssa Alessandra Morosinotto - Psicologa
Tel 340 7343735
Ricevo su appuntamento ad Alessandria e Online