Ossessionata da un ragazzo

Buongiorno, vi scrivo perchè sto vivendo letteralmente un inferno.

Mi sto sentendo con un ragazzo conosciuto da poco e mi sto rendendo conto che ne sto veramente uscendo ossessionata da lui, nel senso che se non mi risponde entro qualche minuto ai messaggi inizio a pensare abbia perso interesse, se lo vedo online penso stia messaggiando con altre... io davvero non riesco, sono perennemente in ansia e tesa come una corda di un violino.
Leggo ogni giorno della natura poligama dell'essere umano, del poliamore e di tutte ste robe che mi mettono addosso una tirstezza assurda facendomi perdere completamente la fiducia nell'amore e rendendomi sempre più insicura nelle relazioni.
Come posso fare?
Io per questo ragazzo ho completamente perso la testa e mi piacerebbe instaurare una relazione con lui... ma come potrei?
Vivo costantemente in questo stato ansioso dal quale non riesco a uscire
Ho bisogno davvero di aiuto
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Qui, in area psicologica, nei precedenti consulti ha ricevuto l'indicazione di rivolgersi ad un* nostr* Collega Psicoterapeuta per affrontare Sue problematiche;
ha poi applicato l'orientamento ricevuto?

Dispiace peraltro segnalarLe che le 58 richieste collezionate sulla piattaforma evidenziano che l'utilizzo dei Consulti online per Lei risulta poco utile;
probabilmente occorre una consulenza in presenza.

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/