Lui mantiene rapporti con tutte le ex

Il mio amante (ha una compagna da circa 20 anni) mantiene rapporti di amicizia con le sue ex amanti, come se non riuscisse a distaccarsi.
Le sente e ogni tanto le vede per un caffè.
A me non sembra normale: credo che prima o poi i rapporti vadano chiusi.
Questa sua caratteristica può denotare qualche disturbo nelle relazioni con le donne?
[#1]
Dr.ssa Angela Giangreco Psicologo 21 1
Salve non è molto chiara la domanda che Lei fa. Sta chiedendo un parere su questo uomo? Che non riesce a chiudere rapporti con le sue ex? Ma non ho capito il suo di rapporto con questa persona... Lei è l amante...o è la compagna da 20 anni?
Se ho capito bene... Credo che invece di arrovellarsi sul perché il suo amante intrattenga rapporti con le ex forse dovrebbe concentrarsi su quello che lei vuole da questa relazione.
Spero di essere stata d aiuto cordiali saluti

Dr.ssa Angela Giangreco

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Esatto io sono l’amante e vorrei rimanere tale. Però mi piacerebbe essere l’unica’ (eccetto la moglie). E vorrei capire perché un uomo tende a conservare queste relazioni finire. Può essere sintomo di un narcisismo?
[#3]
Dr.ssa Angela Giangreco Psicologo 21 1
Salve io credo che non dovrebbe concentrarsi sull'eventuale narcisismo del suo amante. Forse dovrebbe concentrarsi su se stessa del ruolo che ha da quello che vuole da una relazione perché pretendere di essere l unica per chi già ha una moglie non credo che sia una pretesa realizzabile nel momento in cui ha deciso di avere un amante quest uomo ha dimostrato che non ha lo spazio mentale per avere relazioni basate sull unicità. Si faccia delle domande sulla sua richiesta che non mi sembra realizzabile. Gli unici cambiamenti che possiamo mettere in atto sono quelli su noi stessi non bisogna perdere tempo nel cercare di cambiare gli altri
Buone cose

Dr.ssa Angela Giangreco

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
È stata gentilissima, mi ha dato proprio un ottimo consiglio