Partner narcisista?
Buonasera...ho la testa annebbiata e sono distrutta in questo momento...mi sono documentata sul narcisismo e credo, purtroppo, di avere il partner narcisista.
Sono 7 mesi che ci frequentiamo...dolce, premuroso...ma quando dico di no a qualche sua richiesta mi blocca su Whatsapp o non risponde più... lui dice che lo fa perché ci resta male e perché sembra che io lo voglia mettere all'ultimo posto, che prima vengono i miei impegni e poi lui...é contraddittorio, dice una cosa poi subito l'opposto...e sono sempre io poi a fare il primo passo dopo un litigio...Fino a domenica scorsa quando dopo l'ennesima discussione mi ha sbattuto fuori di casa...mi ha fatto fare a piedi la strada, mentre lui se n'è andato in macchina, poi è tornato indietro mi ha fatto salire in macchina ma mi ha urlato le peggio cose, incolpandomi anche di cose che le sono successe...lui, naturalmente, non mi ha chiesto scusa...fa finta, come sempre, che non sia successo niente...è freddo nei messaggi...e anche poco fa' mi ha chiesto se andavo a casa sua, gli ho risposto di no e adesso non risponde più... sono a pezzi... Non so cosa pensare...Non so chi è questa persona, cosa pensa veramente di me e cosa vuole...

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"sono a pezzi... Non so cosa pensare...Non so chi è questa persona, cosa pensa veramente di me e cosa vuole..."
Gentile Utente,
a me viene da rovesciare completamente la sua domanda: cosa pensa veramente Lei di questa persona e cosa vorrebbe da una relazione con lui?
Quanto il vostro rapporto REALE è vicino o lontano dal rapporto IDEALE che Lei desidererebbe avere con un compagno?
Pur essendo ancora molto giovane, non è più una ragazzina: perché tollerare che un uomo la riduca ad essere "a pezzi" o che le urli "le peggio cose", o ancora, la sbatta fuori di casa?
Perché resta in una relazione così?
Quale valore aggiunto alla sua vita conferisce un rapporto di questo tipo?
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947