Non riesco a fare sesso

Salve, chiedo un aiuto poiché questa situazione ci sta davvero portando all'esaurimento.

Io e la mia ragazza siamo fidanzati da 1 anno, ci amiamo tantissimo e ci desideriamo tanto, eppure ogni volta che proviamo a fare sesso ci va sempre male.

Da quando stiamo insieme abbiamo provato tantissime volte a fare l'amore, ma ci sarà riuscito su per giù 4 volte.

Iniziamo entrambi eccitatissimi, ma ad ogni minima distrazione il mio pene perde di un minimo l'erezione, ad esempio: metto il preservativo e già lì perde un pochino ma rimane comunque eretto; il cane abbaia e lì perde qualche altro colpo ed infine o chiamano al cellulare o qualcuno bussa al citofono e li finisce assolutamente tutto.

Il problema di sicuro non è di natura fisica dato che ogni volta che la mia fidanzata mi pratica del sesso orale il pene rimane eretto per tutta la durata.

Siamo arrivati allo sfinimento, io sono molto frustato e tutto ciò mi fa molto male.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Daniela Benedetto Psicologo, Psicoterapeuta 204 5 12
Buongiorno
Come lei osserva il problema potrebbe essere di natura psicologica. Dopo aver escluso cause organiche con visita dal suo medico di base, puo’ considerare utile praticare percorsi di attenzione consapevole ( mindfulness) volti ad insegnarle come allenare la sua mente a prestare attenzione per quello che sta svolgendo in connessione completa con le sensazioni fisiche e lasciando scorrere tutto il resto.
Buon lavoro
Un cortese saluto

Dr.ssa Daniela Benedetto
Psicologa e Psicoterapeuta EMDR Roma
tel. 3396306112 www.danielabenedetto.it
Visite in presenza e da remoto (on line)