Sono dipendente dal sesso,non riesco a smettere di pensare solo a quello come devo fare??

Sono un ragazzo di 30 anni, ho una moglie con 3 figli, non riesco a smettere di pensare di fare sempre sesso sempre sesso in continuazione e non lo vorrei fare solo con mia moglie mah anche con altre ragazze della mia età e anche più grandi di me... sono sempre eccitato non riesco a smettere di essere sempre a stare senza voglio, voglio sempre fare sesso...
Con mia moglie faccio tutto sesso orale anale vaginale mah non mi appaga ho bisogno di far sesso anche con altre, come posso fare a cambiare questa cosa in me, sono anni che non riesco a smettere voglio trovare una soluzione sono sempre eccitato
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

SE si tratta di una dipendenza dal sesso, esso si configura come un vero e proprio disturbo mentale, non sessuale, come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html .
Si tratta di una vera e propria diendenza, come quella da alcol, droga, ecc.

Dico SE, perchè online non si fanno diagnosi; manca la possibilità di avere altri dati essenziali, quali ad es. l'assunzione di farmaci o sostanze. Ma soprattutto manca la presenza, con tutta una sereie di dati che essa fornisce.

Una consulenza presso uno Psicologo anche psicoterapeuta e una visita psichiatrica sono i primi passa da compiere, anche attraverso il Servizio sanitario nazionale.
Noi specialisi conosciamo bene le modalità di cura di queste patologie, una volta diagnosticate.

Non appare realistico pensare di potercela fare da solo.
E nemmeno che qualche nostro consiglio possa essere risolutivo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/