Perché mia moglie non mi cerca sessualmente

Buon giorno sono sposato da più di 15 anni, il mio problema che non riesco a capacitarmi perché mia moglie non mi cerca mai per fare sesso quelle poche volte che facciamo l'amore e sempre perché mi faccio avanti io, lei è sempre stata così in media facciamo l'amore quando va bene 2 volte al mese, e se si discute saltano anche quelle due volte magari restando per mesi senza fare l'amore.
Inoltre ultimamente ho notato sempre quelle poche volte che si fa,, un cambiamento in lei naturalmente in positivo, lei è sempre stata sempre un po' rigida ultimamente la sento molto migliorata, piu rilassata e noto che le piace molto di più.
Mi chiedo perché io sono sempre uguale non ho adottato nessun cambiamento.
Ultimamente questo mi pesa molto perché non mi sento desiderato da mia moglie...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Da un lato Lei si lamenta che
".. non riesco a capacitarmi perché mia moglie non mi cerca mai per fare sesso..", ma aggiunge che ".. lei è sempre stata così";

dall'altro non sembra apprezzare quelli che Lei definisce i "cambiamenti in positivo" di Sua moglie, che ora è "..piu rilassata e noto che le piace molto di più".
Infatti la Sua conclusione è che "..Ultimamente questo mi pesa molto perché non mi sento desiderato da mia moglie".

Noi qui ci occupiamo unicamente di chi ci scrive.

E dunque chiedo a Lei:
cosa è cambiato "ultimamente" in Lei che ci scrive?
Come mai "ultimamente" il fatto che Sua moglie non prenda l'iniziativa Le pesa molto, e per i precedenti 14 anni no?
Cosa La induce a non valorizzare i recenti passi avanti di Sua moglie in termini di partecipazione al gesto sessuale, che peraltro Lei le riconosce?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta mi sono espresso male, il fatto che mia moglie non prenda iniziative mi è sempre pesato ed lo fatto sempre notare. Io valorizzi molto i passi fatti da mia moglie quello che non capisco perché siano arrivati così in ritardo e all'improvviso. Cosa sia cambiato in me ultimamente epenso niente, semplicemente che non mi sento desiderato da mia moglie e dopo 15 anni inizia a pesarmi
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

se dopo 15 anni la cosa inizia a pesarLe, non resta che parlarne insieme apertamente.
Forse anche Sua moglie gradirà questa apertura di confidenze e chissà che non sia disponibile al cambiamento.

Non prendere l'iniziativa da parte della donna talvoltà è legato unicamente a stereotipi di vecchio stampo.

Cordiali saluti.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/