Perchè mi stanco improvvisamente degli uomini?

Buongiorno,
ho 37 anni e sono uscita un anno fa circa da una relazione molto difficile.
Non l'ho mai dimenticato, ma lui è il classico narcisista e mi cerca pur essendo fidanzato.
Io mi rifiuto ovviamente di vederlo.
Ma dopo di lui non sono più riuscita ad avere una relazione duratura.
Mi stanco improvvisamente delle persone, letteralmente da un giorno all'altro non provo più interesse...adesso sto con un ragazzo meraviglioso, che mi rispetta e ama in ogni modo...ma mi rendo conto di avere molti alti e bassi emotivi nei suoi confronti.
Inizialmente ero entusiasta (usciamo da pochi mesi), poi ho avuto un periodo in cui pensavo di essermi già stufata...poi l'ho visto giocare con le mie figlie e mi è tornata una forte emozione nei suoi confronti...e poi pochi giorni fa ho cominciato di nuovo ad avere dubbi (la sera prima per sbaglio ha rotto un giocattolo a mia figlia...non so se possa essere connesso...).
Cosa mi succede??
?
Non voglio giocare con i sentimenti delle persone...
Ultima cosa...anche col mio ex era successa una cosa del genere, ma al contrario: all'inizio, quando mi faceva le prime avances, io lo rifiutavo.
Poche mattine dopo, mi sono svegliata e mi piaceva.
Da lì è iniziata una tremenda relazione di circa 2 anni.

Grazie in anticipo per i consigli:)
Joy
[#1]
Dr.ssa Paola Cattelan Psicologo, Psicoterapeuta 536 10 16
Buongiorno Joy,
la relazione con un narcisista è allo stesso tempo annientante ed esaltante. Probabilmente quello che le succede ora è che nessun'altro regge il confronto con la parte esaltante della relazione precedente. Ma probabilmente c'è anche un suo pezzo che si incastrava bene nella relazione con quell'uomo. Il consiglio più utile che posso darle è di iniziare un percorso di psicoterapia che la porti a rispondere a quella grande domanda "cosa mi succede??": una domanda importante che merita uno spazio e un tempo adeguato per trovare risposta.

Un saluto

Dr.ssa Paola Cattelan
psicologa psicoterapeuta
pg.cattelan@hotmail.it