Penso di soffrire di una sorta di depressione dovuta alla mia vita sentimentale
Salve, penso di soffrire di una sorta di depressione dovuta alla mia vita sentimentale, in 20 e più anni non sono mai riuscito a concludere nulla con una ragazza tantè che ho collezionato la bellezza di 8 rifiuti da parte di ragazze tutte diverse, sono sempre stato lo zimbello di tutti i miei coetanei maschi e femmine in quanto magro e non palestrato.
Tutte le conoscenze dei miei genitori mi classificano come un ragazzo che non ha problemi a trovarsi una fidanzata in quanto bello ma la verità è che anche solo provare ad instaurare una conversazione con una qualsiasi ragazza mi viene difficile perchè taluna persona mi ignora o mi manda via in malo modo.
Ormai penso che la mia vita sarà destinata ad essere una vita da solitario senza un partner che mi voglia effettivamente bene e non mi sfrutti e basta.
Ringrazio anticipatamente i professionisti che mi risponderanno

[#1]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo
Gentile Utente,
mi fa molta tenerezza sentir parlare così un giovane ragazzo di 20 anni.
Nelle poche righe che ha scritto ci ha parlato unicamente di quello che sente come un suo problema, o meglio, come una grave mancanza.
Vorrei provare ad esplorare invece ciò che c'è nella sua vita. Lei cosa fa, studia? Di cosa si occupa?
Ha hobbies o passioni, come passa le sue giornate? Ha delle persone di riferimento, oltre ai suoi familiari stretti? Amici, cugini, altri significativi?
Mi chiedo, oltre alla difficoltà a relazionarsi con l'altro sesso, ci sono altri aspetti che vorrebbe migliorare di sè?
Proviamo a vedere anche altro oltre ai fallimenti e alle mancanze
In attesa delle sue risposte le auguro buona serata
Cordialmente
Dr.ssa Valeria Mazzilli
Psicologa Clinica
Via San Giacomo, 15 Napoli
cel. 3895404108