La mia ex ha un disturbo di personalità? se si quale?

Salve vi ringrazio in anticipo per le risposte, vi parlerò della mia EX raccontandovi alcuni episodi.

BUGIARDA e TRADITRICE seriale
Già all'inizio della nostra storia c'è stato un mezzo tradimento con un ragazzo, io stupidamente la perdonai, perchè lei mi disse che il rapporto non fu completo perchè lei gli disse di smettere a causa mia.
Dopo qualche mese, nel suo appartamento, arriva un coinquilino, poco dopo il suo arrivo io e lei ci lasciamo e lei dopo pochi giorni mi tradisce con lui.
Di questo tradimento lei non me ne ha mai parlato, anzi dopo cinque giorni dalla rottura io e lei ci riavviciniamo e ritorniamo insieme, ma lei non mi confessa nulla.
Sono venuto a conoscenza di questo tradimento perché, nonostante lei ha sempre negato di avermi tradito con il coinquilino, ho sempre nutrito seri dubbi sulla veridicità delle sue parole.
In maniera non del tutto corretta sono entrato sul suo profilo Instagram e ho letto la conversazione con il coinquilino, ed ho scoperto il tradimento in quanto ho visto una foto HOT (Non scenderò nei dettagli) di lei con il coinquilino.
Inoltre vedo che dopo pochi giorni che conosceva il coinquilino già gli diceva: "TI AMO", "MI MANCHI" ecc.
, inoltre gli ha inviato anche foto HOT di lei.
Inoltre scopro che ha inviato altre sue foto HOT anche ad altri ragazzi.
Scoperto il tradimento la contatto subito e la offendo (è importante questo aspetto) e gli faccio vedere la foto.
La sua reazione è delirante in poche parole nega l'evidenza dice che non hanno fatto sesso.
Lei il giorno dopo mi chiama ed io arrabbiato la offendo nuovamente, ma lei dice che non ha mai fatto sesso con lui ma che era solo una foto innocente (ma sarete d'accordo con me nel dire che il tradimento a prescindere se ci sia stato o meno il rapporto sessuale c'è stato).
Inoltre mi ha raccontato un sacco di bugie su molti altri aspetti della sua vita

CRISI DEPRESSIVE
Soffre di forte depressione, con delle vere e proprie crisi depressive (anche se molte volte sfruttava queste crisi per non uscire).
La sua depressione principalmente è legata al fallimento dell'università.

NON MI LASCIA NONOSTANTE IO L'ABBIA LASCIATA
Io l'ho lasciata prima che venissi a conoscenza del secondo tradimento (ma presumo che ce ne siano stati molti di più), ma lei nonostante questo ha continuato a contattarmi, facendomi proposte assurde tipo restiamo amici e facciamo solo sesso (rifiuto ovviamente e la invito a non contattarmi più), oppure dopo aver scoperto il tradimento ed averla offesa pesantemente, mi dice che vuole rimettersi con me (ovviamente rifiuto categoricamente e le do della pazza), in una successiva chiamata mi dice che vuole essere mia amica (io rifiuto ovviamente e la invito a non contattarmi più).

- Non ammette mai di aver sbagliato, per lei ha sempre ragione
- Nega l'evidenza
- Gli piace ricevere apprezzamenti solo dagli uomini
- Egoista
- Bulimica (a suo dire, ma ho dei dubbi su questo)
- Disprezzo ed invidia nei confronti delle altre ragazze
- inventa o pratica autolesionismo per farmi sentire in colpa.
- Lei ha fallito in medicina, ma non vuole fare altri lavori perché dopo tanto tempo che ha studiato non vuole fare la cameriera o altri lavori umili.
- Sempre a suo dire lei non riesce capire bene quello che prova.
Ci sono molte altre cose da dire ma non ce la faccio con i caratteri, se necessitate di ulteriori dettagli ve li fornisco successivamente.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

L'aspetto che maggiormente mi colpisce è il fatto che Lei che scrive sia così preso da questa ragazza da chiederci quale disturbo psicopatologico possa avere.

Ma come mai ha ancora in testa questa ragazza? Forse su questo dovrebbe ragionare.

Inoltre, come possiamo porre diagnosi tramite Internet e per interposta persona?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
In effetti ha ragione, su questo ci sto lavorando.
La realtà che ora come ora provo solo rabbia e disprezzo nei suoi confronti, ma ero molto innamorato di lei.
Un altro problema che mi opprime quante colpe ho sulla fine di questa relazione.
Inoltre se continuo a pensare a lei è anche perchè continua a chiamarmi e a contattarmi.

Non ci siamo lasciati da molto
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Capisco, però adesso -soprattutto dopo questa storia burrascosa- deve occuparsi di se stesso.

Vero è che si tratta di personalità ingombranti, ma in breve tempo questa ragazza troverà qualcun altro da stressare.

Cordiali saluti,