Confusione sessualità

Buonasera, scrivo qui perché vivo da qualche mese con un dubbio/una riflessione
Inizio col dire che sono una persona molto ansiosa e ho già avuto delle ossessioni (ipocondria), ma da quanlche mese ho avuto il dubbio di essere bisessuale/omosessuale...
Vi spiego meglio: mi sono sempre innamorata di uomini ma non ho mai avuto relazioni, rapporti sessuali ecc... molto spesso mi sono sentita non abbastanza nel mio ruolo di donna diciamo... cioè rispetto le altre sono sempre stata più discreta riguardo la sessualità (non faccio apprezzamenti ai genitali, ad alta voce ecc) e non mi ritengo "sveglia" da questo punto di vista.
Ma non mi era mai venuto il dubbio anche perché ho sempre voluto una relazione e ho sempre immaginato un matrimonio, una famiglia con uomini... E poi diciamo che non ho mai "supportato" l'omosessualità in generale
Ed invece qualche mese fa, durante il lockdown guardando un corpo di una donna mi è venuto questo grande dubbio, ho anche cercato di evitare di guardare donne per qualche giorno e sentivo molto disagio nel provare queste emozioni.
C'è da dire che il corpo femminile (anzi forse solo il seno) mi è sempre piaciuto ma non mi sono mai innamorata di donne
ho cercato di neutralizzare questi pensieri pensando "anche se fosse, potresti comunque nasconderlo o non dovrebbe essere un problema, dovrebbe far parte di te" ma la cosa che mi fa più paura è che a lungo andare mi sono quasi abituata all'idea di essere bisex e sinceramente io non voglio esserlo ma ho grandi dubbi
So che comunque in adolescenza di solito ci potrebbe essere una verta confusione...
Ma la mia domanda è: il fatto che io mi sia rassegnata è un segno di essere bisessuale o potrebbe essere ansia?

Sono andata da una psicologa per sapere il suo parere e ha detto che comunque qie il seno potrebbe anche essere visto come un oggetto erotico e quindi in realtà non è per forza segno di bisessualità e ha detto soprattutto che secondo lei questa è un'ossessione (visto che in questi ultimi mesi ho sofferto parecchio di ansia)
Infine aggiungo che tutto questo è stato aggravato dal fatto che ho perso desiderio sessuale, fino ad arrivare ad aver paura dei genitali di un uomo (anche se l'ho sempre considerato molto antiestetico)
Grazie mille
se risponderete
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

condivido il suggerimento della Psicologa che L'ha incontrata di persona.
Perchè non iniziare un percorso con lei, se è anche Psicoterapeuta,
considerati anche i vari altri problemi di cui ci parla nei precedenti consulti?

Temporeggiare non La aiuta,
e nemmeno scrivere qui a noi: il Consulto serve a adre l'indicazione per operare di persona;
certo non cura nè guarisce.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/