Confuso sulla mia sessualità

Buona sera, sono un ragazzo di 27 anni fidanzato con una ragazza.
Ho da sempre immaginato un futuro con una ragazza ma sin da piccolo mi eccito immaginando o guardando immagini o video di ragazzi etero divertirsi anche solo per gioco tra loro e penso mi piacerebbe fare lo stesso.
C’è stato qualche episodio in adolescenza in cui ho dormito con qualche amico e ricordo di essermi eccitato e ho anche provato a toccarli.

Mi causa invece ribrezzo l’idea di andare oltre con un ragazzo, perfino l’idea di baciarci
Tuttavia ho sempre avuto esperienze solamente con ragazze e quindi riguardo i ragazzi ETERO si tratta solo di immaginazione e fantasie (escluso quegli episodi sporadici).
Cosa mi consigliate di fare?
Inoltre, dovrei parlarne con la mia fidanzata?
[#1]
Dr. Mauro Bruzzese Psicologo 126 6 11
Caro utente,

Bisognerebbe lavorare sul senso di o omofobia interiorizzata (dall'ansia derivante dalle sue fantasie omoerotiche) e capirne le cause, per quanto ne ravvedo in questa sua richiesta breve ma molto forte.

La sua frase "Mi causa invece ribrezzo l’idea di andare oltre con un ragazzo, perfino l’idea di baciarci" é una frase potente che andrebbe capita a fondo. Anche lo scrivere ETERO tutto in maiuscolo mi ha colpito.

Bisognerebbe quindi capire questo suo forte giudizio in negativo verso orientamenti sessuali quali l' omosessualitá e la bisessualità, che così come l'eterosessualità, sono orientamenti sessuali naturali, e "normali".

Perché non ha mai concretizzato, tranne che in piccoli tentativi, una sua qualche fantasia che ha sin da adolescente? Quale era la paura?

Molti sono gli uomini eterosessuali che hanno avuto esperienze omoerotiche, così come omosessuali che nel loro percorso di vita hanno avuto esperienze eterosessuali.

Se le fa piacere la invito a leggere questo articolo nella parte centrale dello stesso ci sono spunti interessanti:
https://www.stateofmind.it/tag/omofobia/

Parlarne con la sua ragazza o no, rimane una sua scelta: molte coppie parlano di fantasie sessuali o di esperienze pregresse. L''importante é capire il motivo per cui lei in caso senta il bisogno o meno di parlarne con lei e in che termini.

Ci tenga aggiornati se le fa piacere,

Cordialitá,

Dott. Mauro Bruzzese,
Psicologo clinico presso il Newham University Hospital di Londra, Fondatore e CEO di PsicologON.
www.psicologon.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Non mi piace mentire e, stando da due anni con la mia ragazza, mi sento in difetto nascondendoglielo.
Volendo un domani promettere amore eterno, non mi sento di farlo se prima lei non lo avrà saputo e accettato .
Non ho mai concretizzato perché nessun ragazzo ha mai provato a fare qualcosa con me. E io non l’ho mai fatto perché non ho mai voluto far sapere a nessuno di questa mia voglia (o fantasia).
[#3]
Dr. Mauro Bruzzese Psicologo 126 6 11
Risulta molto dolce, lecita e bella questa sua voglia di trasparenza nei confronti della sua ragazza.
Sarebbe bene però che, rispetto al ribrezzo e il senso di inadeguatezza e confusione espressi, ci sia prima una presa di coscienza sul fatto che omosessuale, bisessuale e eterosessuale sono tutti orientamenti sessuali "naturali", sullo stesso piano e senza che ci sia uno "più giusto degli altri".

Nessuna vergogna quindi nell'esprimere queste sue fantasie: spesso é purtroppo il modello culturale fortemente eterosessista che fa introiettare paure e senso di inadeguatezza in tutto ciò che svia dall' eterosessualitá.

Faccia delle letture a riguardo ed assuma consapevolezza e sicurezza in questo; se desidera delle letture consigliate torni a scrivermi. Sarò felice di aiutarla,

Cordialità,