Dipendenza affettiva e controdipendenza

Buonasera, vorrei avere un chiarimento riguardo la dipendenza affettiva.
Può una persona essere controdipendente in amore e allo stesso tempo dipendente in amicizia?
Si possono alternare le due cose?
Inoltre vorrei sapere come si fa ad uscirne.
Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

La invitiamo a presentarci una problematica personale o a riformulare la presente,
dato che nei Consulti non ci si occupa delle richieste/chiarimenti general/culturali.
Per questo secondo aspetto, qui sulla piattaforma trova materiale nelle News e nei Minforma.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/