Annoressia bulimia

salve non è facile spiegare quello ke sento dentro...ma ne sento il bisogno!!
tutto è iniziato da una dieta che volevo fare allora sono andata dal dietologo ma pur faticando dopo 2 settimane avevo solo perso un kg e così mi sono detta ora la dieta la faccio io e così ho studiato tutti le kcal dei cibi e dimagrivo e nn mi abbufavo mai!!!poi andando avanti ho incominciato a fare delle grosse abbuffate senza però dopo vomitare (sia chiaro non perchè nonn volessi ) anzi l'istinto era forte ma non riuscivo a farlo e così ingurgitavo medicinali su medicinali...x dimagrire e poi magari 2 giorni faccio la dieta dove mangi 500 kcal poi sopratutto quando sn solo mi abuffo! pensavo che questa mia situazione finisse ma mi sembra che vada sempre peggio!!! io sono ossessionata dai miei fianchi e anche se ero magra ho iniziato a fare la ragazza immagine io volevo essere la più belle la più magra! e la cosa che amo sentirmi dire:-oh ma se dimagrita tantissimo!- non c'è ragalo più bello ke quando la gente mi fa notare che sono più magra o provare la taglia 40 e chiedere alla comessa la 38 o ancora più piccola sono alta 1,63 e ora sono ingrassata causa abbufate e peso 46 ma in alcuni periodi ero 42 il mio peso varia molto le mie giornate le passo a pensare a come sarò bella alla festa con il vestitino corto e le gambe magre se mi sento grassa non esco e mi chiudo in casa! sono nevrastenica con tutti...odio questa situazione cosa dovrei fare??? premetto che sono una sportiva sono in nazionale non dico di cosa..che è meglio e i miei allenamenti nn sono peggiorati anche se a volte mi sento molto debole e col cuore che rimbalza!!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, sembra che il circolo vizioso alla base dei disturbi del comportamento alimentare sia cominciato. Prima che questo la porti ad una totale situazione di malessere si rivolga ad uno psicologo-psicoterapeuta che, dopo una migliore valutazione di persona sul suo stato le saprà indicare la strada migliore. Ma non aspetti, più tardi comincerà ad affrontare il problema più questo diventerà ingestibile.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille spero tanto di trovare quel coraggio quella forza in me che mi possa far uscire da questa orribile situazione...perchè diventa sempre più insostenibile però non è facile chiedere aiuto sopratutto perme che sono in una squadra nazionale ammetterlo vorrebbe dire ritirarsi anche se forse lo sport è l'unica mia salvezza perchè quando devo fare le gare almeno passo sopra alla storia del cibo ma credo che presto me ne fregerò anche di questo cmq grazie mille
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)non è facile chiedere aiuto sopratutto perme che sono in una squadra nazionale ammetterlo vorrebbe dire ritirarsi(..) questo non è scritto da nesuna parte, se lei si rivolge ad un terapeuta può farlo benissimo senza che nessuno debba necessariamente saperlo.

cordialmente
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
> la cosa che amo sentirmi dire: -oh ma se dimagrita
> tantissimo!- non c'è ragalo più bello

Gentile ragazza, qualcuno una volta ha detto che il complimento più bello che si possa fare a una donna è: "Sai che sei dimagrita?" Quindi, da questo punto di vista non è particolarmente originale. È invece da tener presente il giro vizioso di aumento/diminuzione di peso nel quale è entrata, per cui anch'io le suggerisco una diagnosi presso uno psicologo/psicoterapeuta, prima che il suo disturbo si aggravi ulteriormente e arrivi a compromettere la sua carriera di sportiva. Il fatto che non stia ancora vomitando è senz'altro positivo, però non aspetti troppo.

Può leggere questi articoli per informazione:
http://www.giuseppesantonocito.it/art_anoressia.htm
http://www.giuseppesantonocito.it/art_bulimia.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/274-il-disturbo-da-vomiting.html

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com