Come stroncare una relazione clandestina
Salve, vorrei stroncare una relazione clandestina con un ragazzo, questa situazione mi fa stare male e non riesco a trovare il modo, ho provato varie volte ma con insuccesso.
Lui dice di essere stanco e voler chiudere ma alla fine quando io accetto va fuori di testa.
Ho provato a ignorarlo ma non funziona, ho provato a parlarne ma niente.
Come potrei fare?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
forse il .. mistero sta tutto nel vocabolo:
"stroncare";
ci dice il vocabolario che significa amputare, mozzare, recidere, tagliare, reprimere, soffocare, domare, interrompere bruscamente, annientare, schiacciare, distruggere, abbattere, demolire,
E' ovvio che chi riceve tali trattamenti si ribelli.
Non è necessario "stroncare", basta *chiudere*.
Lei non ci parla delle Sue difficoltà nel chiudere, ma presumo ce ne siano se non riesce a mantenere la decisione.
Come del resto chi viene lasciato non si adatta facilmente alla decisione altrui, se non altro per orgoglio.
Ma se assumete una decisione comune forse potrebbe essere possibile.
Nel caso non ce la faccia, e se il disagio che la situazione provoca è ingombrante, chieda aiuto ad una Psicologa Psicoterapeuta,
può darsi infatti si tratti di una dipendenza,
e come tale va curata.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.