Sono bassa e mi sento a disagio?

Ciao a tutti, da un po' di tempo ho dei pensieri che mi affliggono, riguardano proprio il mio fisico... Sono una giovane ragazza (fisicamente ne dimostro 12) e sono alta 1.53.
Non mi accetto fisicamente, non sopporto il dover essere sempre la più bassa tra le mie amiche e non sopporto il dover essere presa in giro.

Ciò mi sta distruggendo anche e soprattutto durante la vita quotidiana: non vorrei più uscire con i miei amici, non vorrei più stare tra persone più alte di me e vorrei smettere il mio amato sport che pratico da quando avevo 5 anni: ginnastica artistica (dal momento che penso che proprio questo sia ciò che mi ha bloccato la crescita).

Inoltre, ciò mi distrugge anche dal punto di vista sentimentale: ricordo che l'anno scorso in vacanza conobbi un ragazzo molto bello, alto circa 1.90, ma mi disse che non potevamo stare insieme perché ero troppo "piccola" per lui (avevamo solo 1 anno di differenza)...

Insomma, ciò mi sta distruggendo in tutto! Non sono più realmente felice, vorrei provare ad essere per una volta veramente bella come quelle ragazze alte 1.63, ormai non crescerò più e ciò mi turba... ci sono persone di 10 anni più alte di me, fidanzate e formose e poi ci sono io: neanche arrivo alle loro spalle... mi sento a disagio, mi sento inferiore, è come se stessi sempre un grandino più in basso rispetto alle altre persone...Ho provato a parlarne con tante persone ma nulla... non riesco proprio ad accettarmi, non ce la faccio più già da adesso eppure dovrò conviverci a vita...
[#1]
Dr.ssa Giacoma Cultrera Psichiatra, Psicoterapeuta 46 1
La ginnastica non le ha bloccato nulla. Ci sono dati genetici che si impongono a prescindere dai modelli che ci costruiamo. Questa è una età molto delicata, perché il soggetto va verso la costruzione del se corporeo che è già cominciata. Ci sono persone che crescono più lentamente. Dato il problema psicologico è bene che parli con i suoi genitori e si faccia portare da uno specialista per un percorso terapeutico che le sarà di notevole aiuto. Buona giornata

Dr. GIACOMA CULTRERA